DA SANTIAGO A LISBONA PER IL PROGETTO FLAVIA PER L'UGDH-VIDEO-INTERVISTE - Ternana Time

DA SANTIAGO A LISBONA PER IL PROGETTO FLAVIA PER L’UGDH-VIDEO-INTERVISTE

DA SANTIAGO A LISBONA PER IL PROGETTO FLAVIA PER  L’UGDH-VIDEO-INTERVISTE

da dx Piergiorgio Di Lorenzi, Cristina Carducci, Leanne Frezzini e Giacomo Giorgi

Torna in campo Il ” Progetto Flavia per l’UGDH ” e lo fa grazie alla passione e alla generosità di due ragazzi che percorreranno il Cammino di Santiago di Compostela per sensibilizzare i camminatori che incontreranno sulla loro strada sulle problematiche della terribile malattia genetica che colpisce i bambini, 40 nel mondo, di cui 3 in Italia e 1 a Terni, appunto Flavia. I due sono Leanne Frezzini e Giacomo Giorgi , questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa, che hanno spiegato come l’iniziativa nasca dal loro amore per l’attività fisica e per la natura, da qui la scelta del percorso portoghese del cammino, ma, allo stesso tempo, animati dal fare qualcosa che possa tornare utile alla comunità.

PUBBLICITÀ

Negli 800 chilometri del Cammino Leanne e Giacomo doneranno anche alcuni gadget dell ‘Associazione che verranno distribuiti proprio per diffondere tra i camminatori il verbo del progetto ovvero far conoscere l’esistenza della malattia genetica rara da deficit di UGDH e l’esistenza di un progetto di ricerca che sta portando avanti il dottor Diego Martinelli dell’UOC di malattie metaboliche, grazie alle iniziative benefiche e di raccolta fondi messe in piedi dall’Associazione ternana. Ad illustrare l’iniziativa e lo stato del progetto di ricerca è Cristina Carducci , mamma di Flavia.

Sorridenti e felici di dare il proprio contributo nella lotta contro la malattia genetica, deficit UGDH, i due protagonisti di quella che può essere definito un cammino di solidarietà ovvero Leanne Frezzini e Giacomo Giorgi.

Da segnalare che sulle T-shirt che Leanne e Giacomo indosseranno lungo il cammino c’è stampato un QR Code che rimanda direttamente al sito dell’Associazione e potrà permettere, a chi lo vorrà, di effettuare una donazione libera a sostegno della ricerca. L’obiettivo è quello di raccogliere 8.000 euro ovvero 10 euro ogni chilometri percorso.

PERICLE CASA DELLA FRUTTA ( davanti alla COOP TERNI )