UFFICIALE: SOLLEVATO DALL’INCARICO | Ribaltone giallorosso totale: in Serie A ci vanno con un altro allenatore

UFFICIALE: SOLLEVATO DALL’INCARICO | Ribaltone giallorosso totale: in Serie A ci vanno con un altro allenatore

Clamoroso esonero in Serie A - LaPresse - Ternanatime.com

Il pallone della Serie A
Clamoroso esonero in Serie A – LaPresse – Ternanatime.com

Prosegue il valzer delle panchine in Serie A con una notizia clamorosa: l’esonero improvviso e del tutto inatteso di un allenatore

Un valzer delle panchine mai visto. Questo primo scorcio di mercato sta regalando colpi di scena e sorprese a ripetizione, soprattutto per ciò che riguarda il via vai di allenatori da un club a un altro e da una squadra all’altra.

L’ultima notizia in tal senso è il clamoroso dietrofront in extremis di Claudio Ranieri che dopo aver ottenuto il via libera dal presidente della Roma Dan Friedkin all’assunzione del cosiddetto doppio incarico, ha invece rifiutato l’incarico di CT della Nazionale.

Il messaggio inviato di prima mattina alla Figc è stata un’autentica doccia fredda per il presidente federale Gravina che sperava di aver trovato in Ranieri il salvatore della patria. Ora il numero uno di via Allegri dovrà cercare una soluzione alternativa.

Il tecnico di Testaccio era considerato il profilo ideale per prendere il posto dell’esonerato Spalletti, che lo stesso Gravina aveva deciso a causa e in seguito al devastante tracollo di Oslo contro la Norvegia.

Ufficiale, esonero immediato: caccia al nuovo allenatore

Ranieri alla fine ha dunque deciso di restare alla Roma, dove continuerà ad operare a tempo pieno e con un ruolo di primo piano nella struttura dirigenziale. Nelle stesse ore intanto un altro club giallorosso ha scelto di cambiare strada.

La notizia, che già da qualche giorno era nell’aria, è diventata ufficiale giusto qualche ora fa: il Lecce, che ha conquistato la salvezza proprio nel corso dell’ultima giornata di campionato vincendo all’Olimpico contro la Lazio, ha optato per un avvicendamento in panchina.

Marco Giampaolo
Giampaolo esonerato dal Lecce – LaPresse – Ternanatime.com

Parte la ricerca del nuovo tecnico: ecco di chi si tratta

Marco Giampaolo è stato dunque esonerato nonostante sia riuscito a centrare l’obiettivo della permanenza in Serie A. Il presidente Damiani Sticchi, in accordo con la dirigenza, ha deciso per una nuova guida tecnica in vista della prossima stagione.

Non è ben chiaro quale sia o quali siano le ragioni di una scelta che a lume di naso sembra incomprensibile. Ormai il dado è tratto e nelle prossime ore ne sapremo certamente di più. Tra i nomi dei possibili sostituti spicca quello di Davide Nicola, a sua volta protagonista di un buon campionato alla guida del Cagliari.