Raspadori-Roma, altro che rumors: accelerata improvvisa, Gasperini ci riprova un anno dopo I Lo chiama e lui risponde

Raspadori è pronto per la Roma - LaPresse - Ternanatime.com

Il colpo di mercato della Roma per rinforzare l’attacco sarà Giacomo Raspadori che lascerà senza dubbio il Napoli. Gasperini stravede per lui
Il mercato della Roma sta per decollare. Dopo l’accordo raggiunto con Gian Piero Gasperini che a breve sarà annunciato come nuovo allenatore per la prossima stagione, il presidente Dan Friedkin è pronto ad assecondare le richieste del tecnico di Grugliasco.
L’ex artefice del ‘prodigio Atalanta‘ avrebbe già indicato una serie di profili di calciatori adatti al suo tipo di gioco e a rinforzare una rosa complessivamente valida ma che necessita di un profondo rinnovamento.
L’organico giallorosso ha urgente bisogno di nuovi innesti possibilmente giovani, in grado di infondere nuove energie e rinnovate ambizioni. L’obiettivo della Roma per la prossima stagione è il ritorno in Champions League.
Dopo sette anni di assenza il club capitolino non vede l’ora di tornare sul palcoscenico più importante e prestigioso del calcio europeo. Si spiega anche così la scelta dell’establishment romanista di puntare tutto su Gasperini.
Roma, Raspadori obiettivo numero uno: trattativa serrata
Agganciare il 4/o posto è dunque il traguardo del club capitolino per il prossimo campionato, un piazzamento che Gasperini a Bergamo ha centrato per ben 5 volte nelle nove stagioni trascorse sulla panchina della Dea.
Per centrare il prezioso piazzamento che vale la Champions l’allenatore piemontese ha avanzato già le prime richieste, soprattutto in attacco. Il pallino di Gasperini è un giocatore di cui aveva già invocato l’acquisto un anno fa, Giacomo Raspadori.

Roma, Gasp punta tutto su Raspadori: il Napoli pronto a cedere
L’ex gioiello del Sassuolo, pur avendo conquistato due scudetti a Napoli in questi tre anni, vorrebbe giocare una squadra che gli garantisca più spazio, magari un ruolo da titolare. E la Roma di Gasperini sembra proprio la soluzione ideale. L’allenatore piemontese stravede per Raspadori, a suo dire sarebbe il giocatore ideale per rinforzare un attacco come quello giallorosso che nell’ultimo anno è andato parecchio a singhiozzo.
Servono uomini gol alla Roma per tornare in Champions League e l’attaccante di Bentivoglio risponde in pieno all’identikit cercato da Gasperini. Il Napoli dal canto suo è disposto a trattare, anche perché a sua volta è pronto a rivoluzionare il reparto offensivo con almeno tre acquisti di alto livello. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.