Milan, arriva il campione d’Italia: blitz notturno, scambio di prestiti e ricco conguaglio ai rossoneri I Allegri non crede ai suoi occhi

Allegri non crede ai suoi occhi - LaPresse - Ternanatime.com

Si accende il mercato del Milan che dopo le cessioni di Reijnders e Maignan sta per chiudere uno scambio di altissimo livello con una big
Il mercato del Milan dopo l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Massimiliano Allegri ha conosciuto una repentina accelerazione, soprattutto in uscita. Nel giro di qualche giorno il direttore sportivo Igli Tare ha definito la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City per oltre 70 milioni di euro.
Non solo, ma a stretto giro di posta dovrebbe andare in porto quella di Mike Maignan al Chelsea in cambio di 20 milioni o giù di lì. In entrata sembra ormai definito l’ingaggio di Luka Modric, stella in declino ma ancora vivida del calcio mondiale.
E non sembra sia finita qui: da qui ai prossimi giorni anche Theo Hernandez potrebbe abbandonare per sempre Milanello e la Serie A in direzione Arabia Saudita. Insomma, tante operazioni bollono in pentola.
Ce n’è un’altra, a dir poco clamorosa, che proprio in questi ultimi giorni sta prendendo corpo e che potrebbe regalare ad Allegri un pezzo da novanta da inserire in organico in vista della prossima stagione.
Milan, Igli Tare è scatenato: trattativa bollente
La notizia arriva direttamente dalle colonne della Gazzetta dello Sport e racconta di un interesse sempre più concreto del Bayern Monaco nei confronti di Rafael Leao. L’attaccante portoghese, fresco di vittoria nella Nations League, rientra nei piani del Milan e dello stesso Allegri.
Sembra però che uno dei club più importanti al mondo, il Bayern Monaco, sia disposto a dare un super investimento pur di assicurarsene le prestazioni. Si vocifera a tal proposito di una possibile offerta di 70-75 milioni di euro per convincere il Diavolo a cedere l’ex stella del Lille.

Milan, Leao via subito: opzione concreta
Al ds Tare però non bastano: l’ex dirigente della Lazio avrebbe avanzato una contro proposta: 75 milioni di euro in contanti più il cartellino del difensore centrale coreano Kim Min Jae, campione d’Italia con il Napoli due stagioni e pezzo forte del mercato dei difensori.
I dirigenti bavaresi non hanno ancora dato una risposta ma non si esclude un esisto positivo della trattativa. Il Milan si ritroverebbe con un super budget da investire in entrata e con un difensore di altissimo livello in più in rosa. Vedremo cosa succederà.