Lotito gongola: a Formello piomba il PSG: 45 milioni di euro sul piatto I Ma metà dei soldi non li vedrà mai

Lotito gongola: a Formello piomba il PSG: 45 milioni di euro sul piatto I Ma metà dei soldi non li vedrà mai

Il presidente della Lazio Claudio Lotito - LaPresse - Ternanatime.com

Claudio Lotito tratta la cessione di un big
Il presidente della Lazio Claudio Lotito – LaPresse – Ternanatime.com

La Lazio festeggia il ritorno di Maurizio Sarri e nel frattempo il presidente Lotito tratta la cessione di un big al Paris Saint Germain

Tra l’addio di Marco Baroni e il ritorno di Maurizio Sarri in panchina per le prossime due stagioni è trascorsa appena una manciata di giorni. La Lazio ha deciso di ripartire dal tecnico che due anni fa portò i biancocelesti in Champions League.

Sarri è al tempo stesso un’ancora di salvezza e una garanzia di competitività ad alti livelli per una Lazio arrivata alla fine della stagione con il fiato corto e che proprio in extremis ha visto sfumare l’ingresso in Europa.

Il presidente Lotito, nel corso della trattativa con il tecnico di Figline Valdarno, ha offerto garanzie in merito alla conferma dei big presenti in organico, salvo che a Formello non si presenti qualcuno con offerte irragionevoli.

A sorpresa questo tipo di proposta è arrivata, o comunque è già pronta per essere recapitata nel quartier generale biancoceleste. Il club neo campione d’Europa, il Paris Saint Germain, ha individuato in un giocatore della Lazio il rinforzo ideale per la prossima stagione.

Lotito tra maxi offerta e grande beffa

I dirigenti parigini cercano un rinforzo di alto livello in difesa, reparto che si è comunque ben disimpegnato in questa stagione. E il profilo individuato è quello del centrale spagnolo Mario Gila, un giocatore molto stimato dal tecnico dei Bleus, Luis Enrique.

Gila, che è stato il punto di forza della Lazio allenata da Baroni fornendo prestazioni di rilievo durante tutto l’anno, è arrivato a Roma nell’estate del 2022 quando Lotito lo acquistò dal Real Madrid alla modica cifra di 6 milioni di euro.

Gila verso il Paris Saint Germain
Gila verso il Paris Saint Germain – LaPresse – Ternanatime.com

Lazio, i dubbi di Lotito sulla super cessione

Il Psg sarebbe disposto a spendere qualcosa come 40/45 milioni di euro per strappare Gila a Lotito, il quale di fronte a una proposta del genere direbbe subito ‘sì’. C’è un ostacolo però al buon esito di questa spettacolare trattativa in uscita.

La Lazio, secondo gli accordi stipulati con il Real tre stagioni fa, è tenuta a versare il 50% della cifra incassata per la cessione di Gila nelle casse del club madridista. Di conseguenza la Lazio vedrebbe solo 20/22 milioni dei 45 che il Psg ha intenzione di investire. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.