Edin Dzeko torna a Roma: fine carriera, scelta di cuore I Decisione ai primi di Luglio, si attende solo l’ultimo sì, il più importante

Edin Dzeko - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Edin Dzeko può chiudere la carriera a Roma, non ha mai dimenticato il popolo giallorosso, ecco cosa lo spinge al ritorno nella Capitale
Edin Dzeko ha compiuto a marzo 39 anni ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Nella stagione appena conclusa ha messo a segno 21 reti tra tutte le competizioni con la maglia del Fenerbache, un bottino che ha aiutato la squadra allenata da José Mourinho a dare battaglia al Galatasaray e a cercare di vincere il campionato turco, per poi arrendersi agli storici rivali di Istanbul.
Il bomber bosniaco non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno e sarà libero di accasarsi dove vuole. Nelle ultime ore si fanno avanti le voci di un suo possibile ritorno in Italia, con il Bologna che pensa a lui per inserire un profilo d’esperienza nello spogliatoio.
Un tipo di centravanti che, però, non appare funzionale al gioco di Vincenzo Italiano, tanto che un’altra ipotesi avanzata è quella di un ritorno a Roma, club con cui ha disputato sei stagioni, prima di accasarsi all’Inter.
I giallorossi hanno affidato la gestione della squadra a Gian Piero Gasperini, un maestro nel valorizzare i giovani ma che non disdegnerebbe una punta come la sua, in grado di tenere il pallone, aiutare gli esterni ed essere incisivo sotto porta.
Perchè Dzeko può essere molto utile per la Roma di Gasperini
Dzeko ha fatto sapere, in passato, che a fine carriera avrebbe voluto di nuovo indossare la maglia giallorossa. Uno scenario di mercato che presuppone il consenso del nuovo tecnico della Roma e della moglie del giocatore.
I tifosi non lo hanno mai dimenticato e lo accoglierebbero a braccia aperte, consapevoli del contributo prezioso che potrebbe dare nel corso di una stagione che si prospetta densa di partite da disputare e che rende necessario disporre di seconde linee di livello.

Le mosse della Roma per l’attacco, chi resta e chi va
Dzeko ha dimostrato anche negli ultimi mesi di non avere perso il feeling con il gol e di sapere fare la differenza in area di rigore.
Gasperini valuterà Dovbyk, che è finito nel mirino del Real Betis, mentre si parla di Lorenzo Lucca come possibile rinforzo nel reparto offensivo.