Il capitano della Ternana Marco Capuano, un rendimento elevato il suo nel campionato appena concluso ( foto Ternana calcio )
PUBBLICITÀ
Poche ore ormai alla partita più importante dell’anno e la tensione inizia a salire perchè è troppo importante conquistare la promozione in serie B per una questione di prestigio, per lasciare una categoria che nasconde insidie e difficoltà immense e, soprattutto, per il futuro delle due società che in serie C hanno costi di gestione elevatissimi e fuori da quelli che sostengono piazze e società meno blasonate e, soprattutto, con ritorni e contributi infimi. Vincere, quindi, per questioni di cuore e di passione per i colori sociali e per i tifosi innamorati dei propri colori sociali ma anche per un futuro sostenibile. E’ stata per la Ternana una stagione snervante, ricca di saliscendi con tante novità sul piano gestionale, con tanti infortuni nel corso dei mesi ma ora siamo giunti al capolinea. In casa della Ternana, però, è giusto crederci: deve crederci l’ambiente che circonda la squadra, devono crederci i 505 che saranno all’Adriatico ma devono crederci anche i giocatori come ci crede Liverani che ieri in conferenza stampa è apparso più motivato che mai e più convinto che mai che la sua squadra darà tutta sé stessa per complicare la vita al Pescara.
PUBBLICITÀ
La squadra abruzzese sarà anche favorita in virtù del risultato dell’andata ma i play off insegnano che nulla è determinato, nulla è certo prima del fischio finale dell’arbitro all’ultimo secondo dell’ultima partita. Non crediamo che nella città abruzzese ci sia la sicurezza di avere in tasca la promozione anche se sono stati organizzati già i festeggiamenti ma questa notte, come riporta Ternananews, alcuni hanno disturbato il sonno dei rossoverdi facendo esplodere dei fuochi di artificio e questo potrebbe testimoniare che qualche timore ce lo abbiano anche in casa del Pescara. Insomma, la promozione nessuno se la porta da casa ma passa attraverso una partita di grande sacrificio, di grande intensità!
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES NARNI SCALO di Giulio ZATTI È il gol di Orellana che decide…
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…