BOOOM: Pogba-Roma: ‘scatto’ decisivo, c’è il timbro di Dybala I Social impazziti

BOOOM: Pogba-Roma: ‘scatto’ decisivo, c’è il timbro di Dybala I Social impazziti

Paul Pogba e Paulo Dybala - Foto dal profilo Instagram dell'argentino - Ternanatime.com

Paul Pogba e Paulo Dybala - Foto dal profilo Instagram dell'argentino - Ternanatime.com
Paul Pogba e Paulo Dybala – Foto dal profilo Instagram dell’argentino – Ternanatime.com

Pogba potrebbe trasferirsi alla Roma, l’operazione è stata anticipata da Dybala che si è fotografato insieme al suo futuro compagno di squadra

Paul Pogba è in cerca di una nuova sistemazione dopo avere rescisso il contratto che lo legava alla Juventus e avere scontato una lunga squalifica per doping che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco.

Il talento francese spera di potere ricevere a breve un’offerta allettante per proseguire una carriera che ha subito una frenata anche prima di questo stop forzato.

Nella nuova Roma di Gian Piero Gasperini ci potrebbe essere posto per Paul Pogba. Il centrocampista francese ha un ottimo rapporto con Paulo Dybala e il tecnico potrebbe utilizzarli con un minutaggio ridotto in una stagione che si prospetta intensa e ricca di impegni, in cui l’esperienza e la caratura dei due ex Juventus potrebbe risultare decisiva.

Dybala ha pubblicato una foto su Instagram in compagnia di Paul, suo compagno di squadra alla Juventus, con la didascalia: “La Serie A ti aspetta amico“.

Pogba e la Roma, un colpo di mercato che sognano i tifosi giallorossi

Questo scatto ha fatto emergere la suggestione di mercato di un suo possibile trasferimento nella Capitale, operazione possibile anche dopo la partenza di Enzo Le Fee che si è trasferito in Premier League.

Molto dipenderà dalla volontà del giocatore di rivedere gli ingaggi elevati che percepiva prima della squalifica per doping e che rappresentano un’attenuante per le mancate offerte pervenute fino a questo momento, oltre a una condizione atletica da testare data la prolungata assenza dal terreno di gioco.

Paul Pogba in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Paul Pogba in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Molte le incognite che riguardano Pogba, Gasperini potrebbe rilanciarlo

Nessuno discute la qualità tecnica del giocatore che, a 33 anni, non ha ancora molte cartucce da sparare nella sua carriera e che è in attesa di una proposta stimolante per cercare di tornare anche nel giro della Nazionale, in un’annata, la prossima, che porterà ai Mondiali, dove la Francia si presenta da vice campione in carica.

Roma è una piazza calorosa che potrebbe esaltare un calciatore talentuoso come Pogba, con le motivazioni che faranno la differenza, così come il desiderio di riscatto e di rilancio dopo il periodo peggiore, ormai lasciato alle spalle.