“Mi dispiace mister, ma io vado via”: abbandono improvviso, lo juventino si chiama fuori I Impossibile far retromarcia ora

“Mi dispiace mister, ma io vado via”: abbandono improvviso, lo juventino si chiama fuori I Impossibile far retromarcia ora

I giocatori della Juventus si riscaldano - Foto Lapresse - Ternanatime.com

I giocatori della Juventus si riscaldano - Foto Lapresse - Ternanatime.com
I giocatori della Juventus si riscaldano – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Il giocatore della Juventus ha annunciato di lasciare il ritiro, salta il Mondiale per Club, pesante assenza per Igor Tudor

La Juventus è alle prese con la costruzione dell’organico che dovrà migliorare il quarto posto ottenuto nel campionato da poco concluso e provare a competere per lo Scudetto. La dirigenza è al lavoro per capire su quali profili continuare a puntare e chi non sia più ritenuto congruo per fare parte del progetto tecnico.

Uno dei reparti che sarà maggiormente soggetto a cambiamenti è il centrocampo. Torna dal prestito al Genoa Fabio Miretti che sarà testato da Igor Tudor nel Mondiale per Club e nel ritiro estivo, con buone chance di restare alla Continassa.

Nonostante le sue prestazioni siano state al di sotto delle aspettative, pare che avrà una nuova occasione di dimostrare il proprio valore Teun Koopmeiners, l’acquisto più oneroso del mercato di Cristiano Giuntoli e tra le delusioni più cocenti, in termini di prestazioni, della squadra in stagione.

Nel caso di offerte ritenute congrue farà le valigie, invece, Douglas Luiz, con l’obiettivo di limitare un’inevitabile minusvalenza e cercare chi avrà il coraggio di puntare sul rilancio del regista brasiliano, desideroso di entrare di nuovo nel giro della Nazionale verde-oro adesso che è stato scelto come commissario tecnico Carlo Ancelotti.

Ha lasciato il ritiro nelle ultime ore, ecco per quale motivo

Manuel Locatelli si è infortunato alla caviglia nel ritiro azzurro, in vista del doppio match valido per le qualificazioni ai Mondiali che vedrà l’Italia affrontare la Norvegia e la Moldavia. L’ex Sassuolo rischia di non essere convocato nemmeno per il Mondiale per Club, una possibile assenza pesante che avrebbe delle ripercussioni sulla costruzione del gioco.

Locatelli ha già lasciato Coverciano e ha salutato Luciano Spalletti, con la speranza di recuperare il prima possibile a un fastidio muscolare che lo porta a concludere in anticipo una stagione intensa e in cui ha trovato parecchio spazio in mediana, sia con Thiago Motta che con Tudor.

Manuel Locatelli in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Manuel Locatelli in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Tudor cambia modulo, il top player avrà un nuovo ruolo

La Juventus pare intenzionata a puntare ancora su di lui ma con un cambio di modulo a cui sta lavorando il mister croato, che ha confermato lo schieramento a cui era abituata la squadra nelle ultime nove partite del campionato.

La Juventus ha messo nel mirino Sandro Tonali, innesto che consentirebbe a Locatelli di tornare a fare la mezzala e abbandonare il ruolo di uomo davanti la difesa, intento a smistare i palloni, con maggiori occasioni di inserirsi in area di rigore e di risultare decisivo in fase realizzativa.