Hojlund-Inter, blitz di Marotta già per il MONDIALE PER CLUB I Subito Sucic e Luiz Henrique I Salvagente post ‘manica’

Hojlund lascerà il Manchester United - LaPresse - Ternanatime.com

L’Inter lavora in vista del Mondiale per Club e della prossima stagione. Dopo gli arrivi di Sucic e Luiz Henrique Marotta punta su Hojlund
Non c’è tempo da perdere. La batosta di Monaco, per quanto dolorosa e squassante, va mandata in archivio quanto prima. Un club come l’Inter deve rialzarsi subito e programmare con lucidità e idee chiare un futuro che può riservare piacevoli sorprese.
Per la prima volta dopo quattro anni di pesanti e inevitabili sacrifici economici il club nerazzurro può disporre di un budget consistente da investire nella prossima campagna acquisti. E non è un caso che il presidente Beppe Marotta abbia già messo a segno due colpi di spessore.
Il centrocampista croato Petar Sucic e l’esterno brasiliano Luiz Henrique sono rinforzi giovani e di grande qualità: entrambi prenderanno parte al Mondiale per Club che avrà inizio tra due settimane negli States.
I due ex talenti di Dinamo Zagabria ed Olympique Marsiglia non saranno però gli unici acquisti di un mercato estivo che si annuncia ricco di sorprese e colpi di scena, sia in entrata che in uscita.
Inter, Marotta rivoluziona l’attacco: assalto a Rasmus Hojlund
L’organico nerazzurro, per quanto forte e competitivo, è un po’ avanti con gli anni e non c’è dirigente dalle parti di Viale della Liberazione che non avverta la necessità di ringiovanire e rinnovare profondamente l’attuale rosa.
L’età media superiore ai 30 anni è un problema da risolvere prima possibile, già nel corso di questa lunga sessione estiva. Anche in attacco ad esempio servono energie nuove alle spalle dei due titolarissimi e intoccabili Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Di qui l’idea di strappare al Manchester United una vecchia conoscenza della nostra Serie A come Rasmus Hojlund.

Marotta cerca il grande colpo, offerta in arrivo
I Red Devils nell’estate del 2023 versarono 80 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta pur di strappare il centravanti danese alla concorrenza, ma il rendimento offerto dal centravanti scandinavo è stato di gran lunga inferiore alle aspettative.
Per questo motivo la dirigenza inglese è entrata nell’ordine di idee di cedere Hojlund, anche a costo di concedere un prestito con diritto/obbligo di riscatto. L’Inter è pronta ad approfittare della situazione in tempi brevi: si vocifera infatti che Marotta e Ausilio siano pronti a formulare un’offerta al Manchester United già prima del Mondiale per Club. Staremo a vedere.