Lautaro Martinez, addio Inter: pazzesco, il dramma dopo la Champions I ‘Pagare moneta, vedere Cammello’: sedotto come Inzaghi, è finita

Lautaro Martinez, addio Inter: pazzesco, il dramma dopo la Champions I ‘Pagare moneta, vedere Cammello’: sedotto come Inzaghi, è finita

Lautaro Martinez potrebbe lasciare l'Inter - LaPresse - Ternanatime.com

Lautaro Martinez verso l'addio
Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter – LaPresse – Ternanatime.com

Dopo il clamoroso tracollo nella finale di Monaco contro il Psg in tanti potrebbero dare l’addio all’Inter. Il primo è Simone Inzaghi

Una mazzata come neanche il più pessimista dei tifosi dell’Inter avrebbe potuto immaginare. Il clamoroso e umiliante 5-0 incassato dal Paris Saint Germain nella finale di Champions League ha lasciato ferite molto profonde in casa nerazzurra.

Come pensare il contrario, del resto, quando si va incontro a un’umiliazione del genere nella partita più importante e attesa degli ultimi anni. La squadra di Simone Inzaghi ha subito un’autentica e severissima lezione di calcio da parte di Donnarumma e compagni, autori di una prestazione da tramandare ai posteri.

Con la finale di Monaco si chiude la stagione calcistica in Europa, ma tra due settimane alcune grandi del Vecchio Continente saranno impegnate negli Stati Uniti nel primo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA. Un evento a cui l’Inter, alla luce del ko rimediato in Baviera, farebbe volentieri a meno.

La società meneghina è chiamata a raccogliere i cocci tra le macerie fumanti che una serata del genere non può non produrre. Spetta al presidente Beppe Marotta nei prossimi giorni rassicurare i tifosi e rilanciare le ambizioni dell’Inter con un progetto ambizioso.

Inter, addio sicuro: Simone Inzaghi è in buona compagnia

Le voci che già circolavano nei giorni precedenti la finale di Monaco in merito al possibile addio di Simone Inzaghi adesso sono ancora più insistenti. E del resto è stato proprio il tecnico piacentino ad alimentarle ai microfoni dei giornalisti: “Non so se andrò al Mondiale per Club, staremo a vedere“.

Il futuro è una pagina tutta da scrivere ma l’ipotesi che l’ex allenatore della Lazio accetti la faraonica proposta dell’Al Hilal, club di primo piano dell’Arabia Saudita, è sempre più concreta. Così come plausibile pare un’altra partenza eccellente, quella di Lautaro Martinez. Anche l’attaccante argentino è attratto da suadenti sirene mediorientali.

Inzaghi lascerà l'Inter
Simone Inzaghi e Beppe Marotta – LaPresse – Ternanatime.com

Inter, Lautaro verso l’uscita: offerte irrinunciabili

Dopo sette stagioni in nerazzurro per il ‘Toro’ potrebbe essere giunto il momento di cambiare aria e di cedere alle offerte monstre dei ricchissimi club di Riad. Per lui si vocifera di un paio di proposte da oltre 60 milioni di euro netti l’anno per le prossime 4 stagioni: cifre inarrivabili per qualsiasi club del Vecchio Continente.

Beppe Marotta sembra tentato dalla possibilità di iniettare nelle casse dell’Inter una cifra vicina ai 100 milioni, così da ripartire di slancio con un progetto nuovo e accattivante. I prossimi giorni saranno decisivi, in un senso o in un altro.