E’ TUTTO PRONTO PER IL “TERNI FITNESS FESTIVAL”- VIDEO INTERVISTE

E’ TUTTO PRONTO PER IL “TERNI FITNESS FESTIVAL”- VIDEO INTERVISTE

La presentazione del Terni Fitness Festival

PUBBLICITÀ

Presentata questa mattina alle Piscine di Viale dello Stadio la 1^ edizione del ” Terni Fitness Festival”, un evento che ha come protagonista lo sport a 360 gradi e che racchiude eventi con atleti normodotati e atleti disabili. rappresentati stamane da Corrado Montecaggi, campione del mondo di calcio balilla, e Gianluca Guazzaroni, tanti titoli mondiali nel karatè. A fare gli onori di casa il presidente umbro del Cip, Marco Peciarolo, da Moira Asciutti, responsabile terra ed acqua Piscine dello Stadio, da Benito Montesi, figura storica nel mondo dello sport ternano e Moreno Rosati, delegato del Coni di Terni che da poco ha sostituito nella carica Fabio Moscatelli.

PUBBLICITÀ

Ospiti della presentazione due ternani che hanno dato lustro al mondo dello sport ternano addirittura con la conquista di titoli iridati come quello di Corrado Montecaggi, campione del mondo nel calcio balilla, e di quelli di Gianluca Guazzaroni, la storia del karatè a Terni insieme al compianto Claudio. La manifestazione inizierà sabato mattina, 7 giugno, per concludersi nella giornata di domenica 8 giugno. Caratterizzeranno la manifestazione una tavola rotonda, il campionato italiano di nuoto Fisdir, sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 8,30 alle 13. Tra i vari appuntamenti anche una partita di calcio balilla con Corrado Montecaggi. Non mancheranno momenti insieme ad altri sport come il basket, il tiro con l’arco, fitness e dance Yoga, Pilates, solo per citarne alcuni perchè sono ben 25 le discipline sportive che si potranno praticare nella due giorni , infine anche degli stage dimostrativi.

PUBBLICITÀ

Palazzesi Axa

Da segnalare che il motto dell’evento è lo “sport accessibile a tutti”. Interessante la tavola rotonda sul tema ” Attività motoria, terza età e sport inclusivo” che si terrà sabato mattina con inizio alle 11,40 nel giardino delle Piscine dello Stadio. Da segnalare come spiega anche Moreno Peciarolo, alle lezioni ed alle attività possono partecipare anche coloro che non sono iscritti alla struttura sportiva di viale dello Stadio.

Grande apprezzamento per la due giorni di sport e di inclusione da parte del nuovo delegato del Coni di Terni, Moreno Rosati.

PUBBLICITÀ

CORRADO MONTECAGGI, campione del mondo di calcio balilla

GIANLUCA GUAZZARONI, tre titoli mondiali e tante medaglie di bronzo agli europei nel karate

PUBBLICITÀ

PERICLE-CASA DELLA FRUTTA ( davanti alla COOP TERNI )