TERNANA, LIVERANI:” DISPIACIUTO PER LA GENTE, PER I RAGAZZI MA NON DEMORALIZZATO”

TERNANA, LIVERANI:” DISPIACIUTO PER LA GENTE, PER I RAGAZZI MA NON DEMORALIZZATO”

Fabio Liverani nella sala stampa del Liberati

PUBBLICITÀ

Il tecnico rossoverde è l’ultimo ad arrivare in sala stampa probabilmente per sbollire la delusione per una partita preparata bene ma cambiata in pochi minuti per l’espulsone di Vallocchia che salterà anche il match di ritorno. Quello decisivo per salire in serie B. “Avevamo preparato bene la gara, abbiamo avuto una clamorosa occasione con Ferrante, stavamo messi bene. Partita difficile da commentare dopo un episodio del genere. Resti in dieci dopo dodici minuti e diventa tutta un’altra partita. Abbiamo cercato il modo migliore di poterci giocare a Pescara il secondo tempo. Ai ragazzi ho detto che non può girare sempre così. Sapevamo che una partita dovevamo vincerla, andremo a Pescara per rimontare un gol e la squadra sono convinto che ce la possa fare”.

Una partita, quella di Pescara, che sarà più impegnativa che mai. “Dobbiamo fare un gol senza subirne per mettere le cose a posto. In undici possiamo segnare, creare pericoli. Sono dispiaciuto per la gente e per i miei ragazzi, ma non demoralizzato. Ho grande positività. E’ quello che ho visto in campo”. Poi, continua ad elencare i tanti aspetti positivi legati a questa partita d’andata con il Pescara. “Tantissimi. Chiunque ha giocato in dieci con il Pescara ha preso 2-3 gol. Abbiamo preso gol su una deviazione, Vanucchi per il resto non è mai andato in difficoltà. Siamo stati sempre dentro la partita. Me la gioco fino all’ultimo”.

Le ultime considerazioni Liverani fa quelle legate alla partita e sui giocatori che potrebbero giocare di coloro che sono infortunati al momento. “Il Pescara ci veniva a prendere alto come da loro consuetudine . In dieci diventava difficile palleggiare. La partita era questa, stare li accorti e cercare con quei due lì davanti, qualche episodio. Quello che ho chiesto la squadra ha fatto e io li ringrazio.. Corradini si è fatto male da solo. Vedremo chi recupererà, ma sono convinto che chi giocherà lo farà fino alla morte. Vallocchia è il primo ad essere dispiaciuto. La stagione per lui è finita, noi dobbiamo trovare i centrocampisti per fare questa partita, per fare questi cento minuti i giocatori li abbiamo, chi ci sarà me lo farà capire. Da qui a Pescara i cinque cambi li ho”PUBBLICITÀ