‘Cristiano Ronaldo in Italia’: clamoroso ritorno in Serie A I Tutto pronto, c’è la data I Tappeto rosso e ingaggio ‘monstre’ per convincerlo: ‘Scudetto subito’

Cristiano Ronaldo in campo con la maglia del Portogallo - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Cristiano Ronaldo e il suo ritorno in Italia, uno scenario plausibile nella sessione di mercato di quest’estate, ecco il club che potrebbe ingaggiarlo
Cristiano Ronaldo ha comunicato che lascerà l’Arabia, una notizia che fa sognare i tifosi italiani di rivederlo nel nostro campionato. Il fuoriclasse portoghese ha nel mirino ancora due obiettivi per concludere la sua carriera. A 40 anni non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e guarda il vicino traguardo dei 1000 goal in carriera, in un’eterna lotta con il rivale di sempre Lionel Messi.
Inoltre, il prossimo anno si disputeranno i Mondiali e sarà l’ultima occasione per trascinare il suo Portogallo alla conquista della coppa che manca alla sua bacheca, dopo avere alzato quella degli Europei nel 2016.
Ronaldo ha già militato in serie A tra le fila della Juventus, un’operazione voluta da Andrea Agnelli per questioni commerciali e di brand, oltre per cercare di vincere una Champions League che mancava da troppo in casa bianconera, ma che non è arrivata.
Un investimento ingente per la stella lusitana che non è stato ripagato dal punto di vista sportivo, nonostante la media realizzativa di tutto rispetto. Il suo approdo alla Continassa mirava a portare ai vertici del calcio europeo un club che stava dominando da qualche anno in Italia.
Ecco la squadra a cui è stato accostato Ronaldo
Un destino simile potrebbe avvenire per l’Inter, che pensa a un piano di ringiovanimento dell’organico, richiesto anche dalla proprietà americana degli Oaktree, ma che allo stesso tempo non rinuncia ad almeno un profilo d’esperienza e di caratura internazionale, come nuovo leader dello spogliatoio.
Al termine di quest’intensa stagione, diversi senatori lasceranno Appiano Gentile e il gruppo si troverà privo di over 30 che possano trasmettere motivazioni e grinta ai più giovani, ecco che Ronaldo è un nome che è stato accostato ai nerazzurri.

Cristiano Ronaldo in Italia, fantamercato o pista concreta?
I tifosi sui social hanno letto varie indiscrezioni e sono convinti, con i loro virgolettati, che il possibile arrivo di CR7 potrebbe fare la differenza soprattutto in campionato.
Una suggestione di mercato, però, che è stata smentita da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: “C’è la possibilità che valuti il suo futuro, al momento non ha firmato il rinnovo: ma l’Italia sembra ad oggi un capitolo chiuso per lui“.