UFFICIALE FINALE DI CHAMPIONS: “È da rifare” | Scoperto l’inghippo clamoroso: a notarlo è stato Inzaghi

UFFICIALE FINALE DI CHAMPIONS: “È da rifare” | Scoperto l’inghippo clamoroso: a notarlo è stato Inzaghi

Simone Inzaghi a bordo campo - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato

Simone Inzaghi a bordo campo - Foto Lapresse - Ilpallonegonfiato
Simone Inzaghi a bordo campo – Foto Lapresse – Ilpallonegonfiato

La finale di Champions League e la sua ripetizione, la richiesta di Inzaghi che nota qualcosa che non va, il mister è stato chiaro

In attesa di prendere parte alla prima edizione del Mondiale per Club, l’Inter ha concluso la propria stagione con la finale di Champions League. Un’annata densa di impegni e che ha visto i nerazzurri scendere in campo quasi sempre due volte alla settimana, costringendo così Inzaghi a un turnover sistematico.

In alcune fasi non si è più percepita la differenza tra titolari e seconde linee, con il divario tecnico che si è ridotto, anche per merito del contributo prezioso fornito da chi subentrava dalla panchina e partiva dietro nelle gerarchie.

In campionato l’Inter ha cercato sino all’ultima giornata di bissare il trionfo dell’anno scorso ma si è dovuta arrendere al Napoli, in grado di approfittare di qualche battuta d’arresto degli avversari che hanno pagato un calendario più intasato di partite.

Inzaghi non ha mollato la presa nemmeno in Coppa Italia, arrendendosi solo in semifinale ai cugini del Milan, vera bestia nera dell’anno. E così tutte le energie sono poi state veicolate verso la Champions, dopo avere eliminato corazzate del calibro del Bayern Monaco e del Barcellona.

Un’Inter che procede spedita verso la prossima stagione

Beppe Marotta ha voluto fornire maggiori alternative tattiche al proprio allenatore, con l’innesto di nuovi giocatori nel mercato della scorsa estate, senza che nessuno di loro riuscisse, però, a consentire un salto di qualità in qualche zona del campo.

Ecco che, quindi, nella sessione che si sta per aprire i cambiamenti saranno maggiori, con diverse partenze e altrettanti arrivi, e con la richiesta da parte della proprietà americana degli Oaktree di procedere a un ringiovanimento dell’organico e a un abbassamento del monte ingaggi.

Inzaghi non ci sta, la richiesta dopo la finale di Champions League

Inzaghi è intervenuto poco prima della finale di Champions, come si può vedere in questo filmato preso da X, e ha chiesto il re-take dell’intervista, un curioso episodio al termine di una chiaccherata in cui sono emersi i rimpianti di essersi dovuti arrendere a un passo dall’obiettivo.

Un traguardo mancato che rischia di vanificare l’ottimo percorso e il rendimento costante mantenuto dalla squadra, riconosciuto dai tifosi e dai vertici.