Milan, colpo di coda: arriva ALLEGRI I Pressing fortissimo, sorpasso al Napoli, DeLa col cerino in mano

Milan, colpo di coda: arriva ALLEGRI I Pressing fortissimo, sorpasso al Napoli, DeLa col cerino in mano

Allegri verso il ritorno al Milan - LaPresse - Ternanatime.com

Allegri verso il ritorno al Milan
Allegri verso il ritorno al Milan – LaPresse – Ternanatime.com

Il Milan ha deciso di puntare tutto sul ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese però ha un’intesa di massima con il Napoli

Il futuro di Massimiliano Allegri è uno dei nodi più intricati e affascinanti di questa sessione di mercato. L’ex allenatore della Juventus è al centro di un vero e proprio ‘giallo’ che vede per protagoniste due grandi del nostro calcio.

Sia il Napoli che il Milan puntano con decisione sull’allenatore livornese che dopo un anno sabbatico smania dalla voglia di tornare ad allenare. Super Max è attratto sia dal nuovo progetto rossonero che dalla possibilità di sedersi sulla panchina dei neo campioni d’Italia.

E se da un lato il club rossonero con il nuovo direttore sportivo Igli Tare in prima fila, sembra volerlo a tutti i costi per avviare un nuovo ciclo, dall’altro la decisione finale di Allegri sembra legata a doppio filo alla decisione che prenderà Antonio Conte.

Il Milan, reduce da una stagione non all’altezza delle aspettative, sta cercando un profilo di comprovata esperienza e vincente per rilanciare le proprie ambizioni. Allegri, nel ricordo della sua esperienza passata culminata con lo scudetto del 2011, tornerebbe volentieri a Milanello.

Milan contro Napoli, Allegri è conteso dalle due grandi

La dirigenza milanista sta spingendo forte per convincere Max, offrendo un progetto tecnico solido e un contratto economicamente vantaggioso. Si parla di un forte pressing per chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile.

Tuttavia il tecnico livornese sembra attendere le mosse del Napoli. La situazione sulla panchina azzurra è ancora in divenire, visto che il presidente De Laurentiis è in attesa della risposta definitiva di Antonio Conte. Nelle ultime ore però sembra che l’allenatore leccese sia molto meno sicuro di lasciare Napoli per fare ritorno nella ‘sua’ Juventus.

Conte e De Laurentiis ancora insieme
Antonio Conte potrebbe restare a Napoli per la gioia di De Laurentiis – LaPresse – Ternanatime.com

Allegri, la decisione nelle prossime ore: il Diavolo è favorito

Questa partita si gioca in fondo a carte scoperte: se l’opera di persuasione di De Laurentiis nei confronti di Conte dovesse andare a buon fine, la strade del ritorno di Allegri al Milan sarebbe a quel punto spianata e non ci sarebbero più ostacoli alla firma sul contratto con il Diavolo.

La palla, in un certo senso, è nelle mani di Conte e del Napoli. La loro decisione finale determinerà il prossimo capitolo della carriera di Allegri, che, pur corteggiato dal Milan, sembra voler valutare ogni scenario prima di sciogliere le riserve sul suo futuro. Il calciomercato allenatori è più vivo che mai, e le prossime settimane promettono ulteriori clamorosi sviluppi.