Ternana

TERNANA-PESCARA, I PRECEDENTI

PUBBLICITÀ

In attesa di quello che sarà il match di andata della finale dei play off della serie C che si giocherà lunedì’ sera, inizio alle 21,15, al Liberati andiamo ad analizzare i precedenti tra Ternana e Pescara. 26  sono quelli che si sono giocati a Terni con un bilancio di 12 vittorie dei rossoverdi, 9 pareggi e 5 successi degli abruzzesi con 39 reti messe a segno dalla Ternana e 24 quelle degli abruzzesi. Il primo incontro tra le due formazioni si gioca nella stagione 32/33 e la Ternana vince con il punteggio di 2-0, un successo che si ripete nella stagione 40/41 con il punteggio di 2-1. Dopo due vittorie arriva la prima sconfitta, è l’annata 49/50; il Pescara vince per 3-1 e bissa nuovamente la vittoria nel 51/52 per 2-0. In mezzo c’è la vittoria rossoverde per 2-1. Dopo sedici anni le due formazioni tornano ad incontrarsi e la Ternana vince con il punteggio di 3-0; altra pausa di alcuni anni e nelle stagioni 75/76, 76/77, 78/79 arrivano tre pareggi consecutivi per 1-1, 0-0, 0-0 .

PUBBLICITÀ

E’ la stagione 82/83 quando il Pescara viola di nuovo il Liberati vincendo per 2-1 e, poi, due pareggi consecutivi per 2-2 e per 1-1 nelle stagioni 98/99 e 99/00. In quella pareggiata per 2-2 il tecnico Guerini manda in campo la formazione con Sterchele, tra i pali, difesa formata da Silvestri, Stellini, Mayer, Onorato; centrocampo con Brevi Sesia, Fabris e Cucciari e le due punte Buonocore, Borgobello. E’ proprio Borgobello ) a portare in vantaggio i rossoverdi, raggiunti da un autogol di Fabris, poi un rigore trasformato da Cucciari ed uno da Gelsi fissano il punteggio sul 2-2.

PUBBLICITÀ

Agli inizi degli anni 2000 due successi consecutivi della Ternana: è l’anno 2000/2001 quando i rossoverdi si impongono per 3-0, stesso risultato che si verifica nella stagione 2003-2004 quando con Mario Beretta in panchina vanno in campo Berni; Nicola, Paci, Scarlato, Terni; Esposito, Brevi, Corrent; Jimenez; Zampagna, Frick. In gol vanno Zampagna per due volte, mentre la terza rete porta la firma di Mario Frick. Ancora due pareggi consecutivi caratterizzano le sfide tra rossoverdi e biancazzurri: nel 2004-2005 la sfida termina 0-0 e nell’annata successiva, 2005/2006, per 2-2. Il tecnico è Antonio Sala che contro gli abruzzesi schiera la squadra con Berni; Bono, Troise, Oshadogan, Peluso; Papini, Frara, Galasso; Jimenez; Corvia, Frick. Negli anni successivi arrivano altre due vittorie dei rossoverdi: è l’anno 2009/2010 quando i rossoverdi vincono per 2-0 mentre nella stagione 2013/2014 il successo è di stretta misura, 1-0 con la rete messa a segno da Masiello. Negli ultimi incontri si sono registrati i seguenti risultati: una vittoria per 1-0 per la Ternana, è la stagione 13/14, un pareggio per 1-1 in quella successiva, mentre l’ultimo incontro disputato tra le due squadre al Liberati, stagione 2015-2016, si conclude con la vittoria rossoverde per 1-0 con la rete realizzata da Busellato.

PUBBLICITÀ

L’allenatore di quella squadra è Roberto Breda che manda in campo una squadra con Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Grossi, Coppola, Busellato, Furlan; Falletti, Ceravolo. A realizzare il gol molto importante per la salvezza è Busellato. Si arriva così alla stagione 2017/18 e per la Ternana di De Canio è una giornata da dimenticare. I rossoverdi, infatti, perdono per 3-0. Una disfatta! Ancora una sconfitta nell’ultimo confronto del campionato appena concluso con la squadra abruzzese che vìola il Liberati vincendo per 2-1 e grazie ad una grossa incertezza del portiere Franchi. Il gol della bandiera è stato realizzato da Carboni.

PUBBLICITÀ

PERICLE CASA DELLA FRUTTA ( DI FRONTE ALLA COOP TERNI )
Redazione

Recent Posts

MARCO DI LORETO:”LO SCUDETTO LO DEDICO CON ORGOGLIO A QUESTA CITTÀ”. VIDEO-INTERVISTA

Il tecnico rossoverde oltre a parlare del successo in campionato analizza vari aspetti legati alla…

2 ore ago

A MARMORE SI CELEBRANO I 100 ANNI DELLE FERE

PUBBLICITÀ Sul finire del mese di giugno, per la precisione il 27 ed il 28,…

4 ore ago

TRAGEDIA JUVENTUS: lo hanno trovato morto nel suo letto | Società in lacrime prima della partenza USA

Ancora un lutto nel mondo del calcio italiano, ma soprattutto per quel che riguarda il…

5 ore ago

Mister, tu ci porti in Serie B: addio | JURIC TRADITO: il top player lascia immediatamente l’Atalanta

Il club bergamasco deve rinunciare al suo gioiello che non farà parte del progetto del…

8 ore ago

EUROPEI DI FIORETTO, DELUDE ALESSIO FOCONI

PUBBLICITÀ Non è andata bene ad Alessio Foconi agi Europei che si stanno svolgendo a…

12 ore ago

RINO GATTUSO E LA SPLENDIDA LEZIONE DI CORRETTEZZA E RISPETTO PER IL LAVORO ALTRUI-VIDEO INTERVISTA

PUBBLICITÀ Con l'ufficializzazione di Rino Gattuso allenatore della nazionale Azzurra si apre un nuovo capitolo…

12 ore ago