Ternana

VICENZA-TERNANA, LIVERANI: ” DE BOER NON CE LA FA!” – Video

Qualche notizia incoraggiante e qualche altra, invece, che costringe il tecnico rossoverde a trovare soluzioni alternative. Tra le prime i recuperi di Romeo e Corradini che saranno tra i convocati, mentre tra le seconde la rinuncia a De Boer, Millico e Ciammaglichella non ancora recuperati. Formazione, quindi, che potrebbe essere anche confermata in considerazione della buona prestazione offerta nel match casalingo contro la Giana Erminio.

PUBBLICITÀ

Il tecnico si sofferma durante la conferenza stampa anche sul prestigio della squadra avversaria e sul palcoscenico che offre il prestigioso stadio Romeo Menti. ” Per me è stimolante andare a giocare in uno stadio che ha fatto per tanti anni la Serie A e che in C viene riempito. So che la squadra gioca in un ambiente bello, pieno, stimolante, in uno stadio all’inglese. Ci sono tutti gli ingredienti per essere stimolati. Sappiamo che affrontiamo una squadra che ha caratteristiche diverse da quelle della Giana Erminio. E’ una squadra che lavora insieme quasi totalmente da due anni ed è una squadra forte perché è un mix di giocatori di esperienza, di giovani di qualità, di palleggiatori a centrocampo, di attaccanti bravi nella profondità. E’ una squadra costruita bene. Inoltre hanno doppioni in tutti i ruoli. Questo in un campionato lungo e soprattutto nei play off conta molto“.

PUBBLICITÀ

ROSSI MERCEDES. TERNI-NARNI SCALO

Il tecnico poi viene sollecitato ad esprimersi sul perchè della difesa a tre e la sua è una risposta esplicativa che chiarisce definitivamente la scelta.
L’idea è nata nel momento della carenza dei centrali. Questa squadra ha sempre giocato a tre seppur camuffato. E’ stata una tattica giusta. I giocatori si sono trovati bene. Quello che per me ad un certo punto poteva diventare una problematica, non per demeriti Fazzi e Maestrelli perché hanno giocato poco insieme da qui è nata l’idea di arretrare Donati con Casasola che nell’area avversaria ha un valore importante. Il doppio terzino a sinistra è nato per non logorare troppo Cicerelli. Non è una scelta definitiva. Possiamo sempre tornare a quattro “.

PUBBLICITÀ

In ultima analisi, poi, il tecnico chiarisce le condizioni di cui godono Romeo e Corradini e se Cianci-Ferrante potrebbe essere la coppia per il match del Menti.
Sono due giocatori che se stanno bene possono giocare insieme. E’ un’opzione. Magari non lo è per 90′ in alcune partite. Romeo viene con noi, quindi è recuperato. Ha entusiasmo, ha lavorato fin dal primo giorno per recuperare. Corradini viene con noi Ciammaglichella ancora no”.

PUBBLICITÀ

PERICLE CASA DELLA FRUTTA ( Davanti alla COOP TERNI )

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago