NonSoloTernana

Eurosport Club Terni, dopo i brillanti risultati nel ” Città di Roma ” spazio al Gran Gala Roller day

PUBBLICITÀ

BON TON LOUNGE BAR

Sabato e domenica scorsa, a Roma si è svolto il Trofeo Nazionale “CITTA’ DI ROMA”, con l’Euro Sport che, in virtù dei risultati conseguiti, si classifica è tra le prime 13 società italiane. Con solo 10 atleti, la società ternana è riuscita ad ottenere un risultato che non si verificava da oltre sei anni, grazie agli ottimi piazzamenti di tutti gli atleti ternani e al grande successo di Rachele Pacifici, che nella sua categoria, si è aggiudicata il trofeo ottenendo due medaglie d’oro ed una d’argento nelle tre gare che la vedeva impegnata.

PUBBLICITÀ

Gli altri piazzamenti sono: il 6° posto di Aurora Cosenza, il 7° di Thomas Matteucci, 40° Mia Sanzi, 17° Virginia Pecelli (alla sua prima esperienza in campo nazionale), 7° Leonardo Quirini, 17° Marielou Matteucci, 33° Viola Giovannelli, 5° Andrea Filoia Gabriel e 16° Filippo Grimozzi. Archiviata questa gara, gli atleti si stanno già preparando per il prossimo appuntamento di Siena del 2 giugno per il Trofeo Nazionale “Città di Siena”; ultimo trofeo di confronto prima del trofeo Tiezzi per le categorie giovanissimi ed esordienti e prima dei campionati italiani pista e strada per le categorie ragazzi 12, ragazzi e allievi.

PROGETTO SCUOLE

Oltre all’attività agonistica l’Euro Sport Club è da anni impegnato nell’educazione motoria dei bambini/e, alunni/e della fascia di età dai 5 ai 12 anni, e nella seconda parte del mese di maggio porterà a conclusione il progetto che ha visto svolgere l’attività motoria di pattinaggio a rotelle a circa 500 alunni delle scuole primarie dell’istituto “G. Marconi” e del Comune di Stroncone. L’intero progetto, che ha visto coinvolte le scuole di Terni e Stroncone, avrà come atto finale lo svolgimento del “GRAN GALA ROLLER DAY” presso la pista di pattinaggio D. Pioli, presa in gestione dall’Associazione nello scorso mese di Aprile, grazie ad un bando della Provincia di Terni, dopo un lungo periodo di inutilizzo e conseguente abbandono.

PUBBLICITÀ

Lo spazio è risultato molto utile per lo svolgimento delle attività scolastiche, permettendo la continuità dell’attività motoria delle classi delle scuole primarie dell’istituto G Marconi che hanno visto le rispettive palestre chiuse per interventi di ristrutturazione. Le scuole hanno così potuto completare il loro programma di educazione motoria. Lo spazio da sempre rappresenta un punto di aggregazione sociale per il quartiere dell’ex circoscrizione Cervino, e l’auspicio è che ciò possa continuare ad esserlo negli anni.

PUBBLICITÀ

PERICLE CASA DELLA FRUTTA ( davanti alla COOP TERNI )

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Juventus: “deve andare allo psicologo” | Altrimenti non può continuare a giocare: situazione grave

Situazione delicata e particolare che sta coinvolgendo il club bianconero, ma in particolar modo un…

14 ore ago

BANDECCHI:” IL RITIRO SI FARÀ A TERNI “-VIDEO-INTERVISTA

PUBBLICITÀ Il solito appuntamento in Provincia con la stampa ternana e Bandecchi non si fa…

16 ore ago

TERNI FC, IMPORTANTE OPERAZIONE IN USCITA

PUBBLICITÀ Da questa mattina Lorenzo Minicucci, portiere del 2011, è entrato a far parte del…

16 ore ago

TERNANA, STEFANO MORRONE È IL NUOVO ALLENATORE DEL BOLOGNA PRIMAVERA

La Ternana, in virtù della crisi societaria dei D'Alessandro, potrebbe perdere molti dei pezzi pregiati…

17 ore ago

Dramma in Nazionale Italiana: ammetto di pensare al suicidio | La pressione l’ha divorato

Ancora un episodio di un calciatore che dichiara un momento di debolezza e la consapevolezza…

19 ore ago