Mandateli via o me ne vado io | ULTIMATUM GASPERINI: ora Percassi deve decidere chi tenere - Ternana Time

Mandateli via o me ne vado io | ULTIMATUM GASPERINI: ora Percassi deve decidere chi tenere

Mandateli via o me ne vado io | ULTIMATUM GASPERINI: ora Percassi deve decidere chi tenere

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta, avrebbe fatto delle specifiche richieste per restare a Bergamo/LAPRESSE-ternatime.com

Il tecnico ex Inter e Genoa avrebbe fatto delle richieste ben precise per rendere possibile la sua permanenza a Bergamo.

Un’altra qualificazione in Champions League, la quinta nelle ultime sette stagioni e l’ormai ufficiale terzo posto in classifica, hanno certificato la grandissima stagione che l’Atalanta è stata in grado di fare anche questa volta, nonostante le diverse difficoltà iniziali e gli scossoni avuti dal calciomercato e dai tanti gravi infortuni.

Gian Piero Gasperini, quindi, alla sua nona stagione sulla panchina della Dea, ha messo a segno ancora una volta un capolavoro ed è riuscito a tenere la barra dritta nonostante momenti difficili e situazioni in cui la sua storia a Bergamo sembrava essere arrivata al capolinea.

Soltanto pochi mesi fa, per esempio, dopo l’eliminazione dai play-off di Champions League per mano del Bruges e le dichiarazioni poco carine rilasciate nei confronti di Ademola Lookman e della sua scarsa capacità di tirare i rigori, Gasperini sembrava ad un passo dall’addio e aveva tranquillamente parlato della sua volontà di non rinnovare con il club.

Nonostante questo, però, il suo contratto in scadenza nel giugno 2026 faceva e fa propendere verso una sua permanenza in nerazzurro per un’altra stagione, con l’addio che, in quel caso, sarebbe arrivato alla scadenza naturale del suo accordo con il club.

Atalanta, Gasp ha fatto delle richieste per rinnovare

Al momento e allo stato attuale delle cose, quindi, sembra quasi certo che Gasperini sarà l’allenatore dell’Atalanta anche nella prossima stagione, ma sono aumentante, e non di poco, anche le possibilità che il tecnico ex Inter e Genoa possa rinnovare e cercare un accordo economico con la famiglia Percassi e gli altri proprietari del club.

Il tecnico atalantino, però, avrebbe fatto delle richieste specifiche affinché ciò accada e per aprire realmente alla possibilità del rinnovo. Richieste economiche, certo, ma soprattutto richieste in sede di calciomercato e della costruzione della rosa. Quest’ultima, infatti, non dovrà essere smantellata e chi dovesse partire dovrà essere sostituito in maniera adeguata.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, attaccante Atalanta, potrebbe essere uno dei due dell’attuale rosa ad essere ceduto in estate/ANSA-ternanatime.com

Mercato Atalanta, ecco le richieste di Gasperini

Questo perché Gasperini sa che con qualche piccolo sforzo la sua Atalanta potrebbe addirittura puntare a vincere lo Scudetto. E, quindi, via libera alla cessione di Ederson, quasi impossibile da tenere per le tante richieste che arrivano dall’Inghilterra, Manchester United in particolare, e a quella di Lookman, con cui i rapporti non si sono mai ricuciti del tutto.

Le richieste in entrata, invece, portano al sogno di mercato Cherki, in uscita dal Lione, al gradimento per Paixao del Feyenoord. A centrocampo, poi, erano già stati fatti tentativi concreti per Frendrup del Genoa e Arne Engels del Celtic, con l’obiettivo di sostituire il partente Ederson. In difesa, infine, ci sarebbero già state indicazioni per il riscatto di Kossounou, mentre piacciono sia Ordonez del Bruges che Solet dell’Udinese.