Ternana

Ternana, che delusione!

La sconfitta di Gorgonzola costringe i rossoverdi a vincere mercoledì sera nel match di ritorno

PUBBLICITÀ

ROSSI MERCEDES TERNI – NARNI SCALO

Che la partita non fosse facile lo si sospettava per quello che aveva fatto la Giana Erminio nella fase dei gironi e nella prima fase nazionale ma dalla Ternana ci si aspettava sicuramente di più anche se qualche dubbio lo si nutriva perché 25 giorni senza una partita vera e propria potevano essere condizionanti sulla prestazione. Liverani ha presentato una squadra con il 3-5-2 che nel primo tempo non ha mai tirato in porta accusando grandi difficoltà nel costruire la manovra offensiva ed addirittura con 10 uomini sotto la linea della palla in alcune situazioni di gioco. E con Cicerelli spostato, dopo un inizio nella sua solita posizione, verso il centro in verticale con Cianci visto che mancavano le sovrapposizioni di Tito più preoccupato della marcatura dell’avversario che di salire nella metà campo della Giana Erminio. Più determinata nella ripresa la formazione di Liverani ma senza creare situazioni pericolose agli avversari se non nella fase finale quando Cicerelli è stato riportato nella sua posizione ideale e Tito si sovrapponeva con più continuità creando anche qualche situazione di pericolo.

PUBBLICITÀ

La squadra, però, non dava l’idea di una formazione organizzata e procedeva con lanci lunghi dalle retrovie o con tentativi personali spesso stroncati sul nascere dagli avversari. E non sono sembrati convincenti i cambi di Liverani che ha inserito Curcio togliendo Aloi e Ferrante al posto di Cianci. Forse sarebbe stato opportuno avvalersi sulla destra di un giocatore in grado di saltare l’uomo, in grado di creare la superiorità numerica e l’inserimento di Brignola o Millico forse avrebbe dato un pizzico di imprevedibilità più spiccata alla manovra scontata e lenta della Ternana.
Insomma, la prova dei rossoverdi è stato di molto inferiore a quelle che erano le aspettative ma ora serve solo concentrarsi sulla partita di mercoledì confidando nel recupero di Corradini, forfait all’ultimo istante, e confidando in una prova più brillante, più convincente dei rossoverdi magari con qualche novità in formazione che possa rivitalizzare la squadra soprattutto nel creare azioni offensive perchè si deve far gol in quanto alla Ternana per restare in corsa serve solo una vittoria.

PUBBLICITÀ

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago