Ternana, quali le condizioni di Ciammaglichella e Donnarumma?
Si riprende a lavorare con l’interrogativo che riguarda i due rossoverdi che anche in ritiro hanno lavorato in modo differenziato

Aaron Ciammaglichella ce la farà a riguadagnare la migliore condizione in vista dei play off ? ( foto Ternana calcio )
PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio alle 17 la Ternana inizia il percorso che la porterà nella serata di domenica, 18 maggio, ad esordire nei play-off di serie C con un avversario il cui nome lo si conoscerà giovedì mattina quando verranno effettuati i sorteggi che verranno trasmessi in diretta da Sky a partire dalle 11,30. Dopo il sorteggio la Ternana avrà due giorni e mezzo, visto che ci sarà la trasferta per l’esordio, per preparare la partita sull’avversario che le assegnerà il sorteggio. La seduta odierna sarà a porte aperte e quindi i presenti al Taddei potranno constatare di persona lo stato di salute fisica degli infortunati che fino a sabato hanno effettuato allenamenti differenziati. Una constatazione che riguarda soprattutto Ciammaglichella che dopo la partita disputata contro l’Entella non si è allenato più con i compagni di squadra.
PUBBLICITÀ

E pensare che nelle partite in cui è stato chiamato in causa da Liverani aveva fornito buone prestazioni con la sua brillantezza e con la sua freschezza atletica. Il giovane di proprietà del Torino potrebbe essere di grande aiuto in questa fase finale ma il fatto di non aver svolto il lavoro con i compagni di squadra lascia qualche dubbio sul suo utilizzo. La stessa cosa dicasi per Donnarumma, stagione sfortunata la sua, ma il recupero di entrambi potrebbe essere prezioso perchè proprio la panchina potrebbe essere l’arma in più della Ternana in un finale di stagione in cui si gioca ogni 3 giorni, finale compresa. Non azzardiamo, invece, ipotesi su Romeo e Loiacono, soprattutto sul secondo, che appaiono ad oggi fuori dai giochi per i loro infortuni. Purtroppo la Ternana su questo versante non è stata fortunata perchè sia Loiacono che Romeo sono risultati giocatori determinanti per le vicende rossoverdi e la loro mancanza si è avvertita in campo.
