UFFICIALE: lo hanno fatto fuori, il 31 maggio deve lasciare la panchina vacante | Con l’Inter ha scritto pagine di storia

La panchina vuota dell'Inter - LaPresse - Ternanatime.com
Mentre in casa Inter ancora si celebra la grande vittoria contro il Barcellona un ex pilastro nerazzurro è stato esonerato all’improvviso
L’entusiasmo in casa Inter è alle stelle e non potrebbe essere altrimenti. La straordinaria e in parte rocambolesca vittoria contro il Barcellona ha spalancato ai nerazzurri le porte della finale di Champions League.
Il 31 maggio prossimo a Monaco di Baviera la squadra di Simone Inzaghi contenderà l’ambitissimo trofeo al Paris Saint Germain di Donnarumma e Kvaratskhelia, in una finale inedita e aperta a qualsiasi risultato.
Mentre la Milano di fede nerazzurra è in fermento ad alcuni chilometri di distanza un ex calciatore dell’Inter, da qualche anno diventato allenatore, non sta attraversando il momento più florido della sua carriera.
Si tratta di un celebre terzino destro che dopo aver militato nel Parma e nel Perugia dove riuscì a mettersi in luce disputò due stagioni, dal 2004 al 2006, ad Appiano Gentile agli ordini di Roberto Mancini.
Un ex Inter non ha avuto scampo, l’annuncio è ufficiale
Stiamo parlando di Zé Maria, 52enne ex fluidificante brasiliano che negli ultimi due anni ha lavorato con profitto come tecnico del settore giovanile del Parma, uno dei club a cui è rimasto più legato.
Zé Maria qualche ora fa è stato esonerato dalla panchina di una squadra di Serie D, l’Olbia dalla cui dirigenza era stato chiamato lo scorso autunno. L’ex terzino dell’Inter si era insediato alla guida dei sardi nel novembre scorso.

Esonero inspiegabile, i tifosi sono increduli
Zé Maria era subentrato in un momento delicato della stagione dell’Olbia con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra nel campionato di Serie D. Sotto la sua guida la formazione sarda ha compiuto una notevole rimonta, allontanandosi dalle zone pericolose della classifica e conquistando una salvezza diretta che, alla vigilia del suo arrivo, non sembrava affatto scontata.
Nonostante il raggiungimento dell’obiettivo primario la dirigenza dell’Olbia ha preso la decisione, per molti incomprensibile e sorprendente, di non proseguire il rapporto con il tecnico brasiliano per la prossima stagione. Le motivazioni ufficiali non sono state rese note, ma secondo alcuni rumors diffusi dai media locali alla base dell’esonero di Zé Maria sarebbero importanti divergenze in merito al progetto tecnico futuro. Secondo altri la frattura avrebbe origine dai gravi problemi economici in cui versa l’Olbia, come dimostrano alcune mensilità di stipendio non versate a giocatori e staff tecnico.