Ultim’ora: fumata bianca anche per la panchina della Roma | Ghisolfi e Ranieri hanno scelto e ratificato

Claudio Ranieri - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Ghisolfi e Ranieri sono concordi con il profilo ideale per la panchina della Roma, la scelta è avvenuta nelle ultime ore, i tifosi stentano a crederci
La Roma continua a credere nella qualificazione in Champions League, obiettivo stabilito dai Friedkin a inizio stagione ma che era stato accantonato dopo un inizio di campionato disastroso, con l’esonero prima di Daniele De Rossi e poi di Ivan Juric, con la squadra che era sprofondata in zona retrocessione.
Claudio Ranieri ha riportato serenità ed entusiasmo all’interno dello spogliatoio e nel girone di ritorno i giallorossi sono il club che ha conquistato più punti, ancora imbattuti in questo 2025 in serie A.
L’esperto tecnico capitolino ha già dichiarato che lascerà la guida della propria squadra del cuore alla fine del campionato ed è stato nominato, insieme al direttore sportivo Florent Ghisolfi, a individuare il degno sostituto.
L’ottimo lavoro svolto da Ranieri dovrà essere proseguito dal successore, con un organico che ha enormi potenzialità e che ha trovato una compattezza dentro e fuori dal campo che non si vedeva da tempo a Trigoria.
Una Roma che pensa al post Ranieri, i favoriti per prendere il posto del tecnico capitolino
Nella lista dei papabili ci sono diversi nomi. Continua a prendere quota la scommessa rappresentata da Francesco Farioli, il primo italiano a vincere l’Eredivisie alla guida di un Ajax che era reduce da un’annata negativa e che aveva venduto i pezzi pregiati della propria rosa la scorsa estate.
E ancora è viva la pista che porta a Vincenzo Montella, con l’attuale commissario tecnico della Turchia che conosce bene l’ambiente e che sta acquisendo uno spessore internazionale con la sua esperienza alla guida di una Nazionale ricca di giocatori di talento, da Yildiz a Guler e Calhanoglu.

Ranieri ha deciso sull’allenatore della Roma: fumata bianca sul rifiuto
Al momento non c’è stata alcuna comunicazione ma l’unica notizia che appare certa è che Ranieri ha scelto di non puntare su Max Allegri, a causa di uno stipendio troppo elevato.
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha assicurato che l’ex allenatore della Juventus, fermo ormai da un anno, non rientra tra i papabili per il post Ranieri sulla panchina giallorossa e che non ci sono mai stati contatti tra le due parti.