Ultim’ora Milan: c’è l’esclusione a tavolino dalle coppe | Neanche se vince la finale col Bologna: “non potrà giocare”

I giocatori del Milan esultano dopo un gol realizzato in Champions League/LAPRESSE-ternanatime.com
Comunicazione importante nei confronti del club rossonero che si trova ora in difficoltà nonostante la finale della coppa Nazionale.
La stagione del Milan è ovviamente da considerarsi negativa, ma potrebbe essere meno fallimentare se dovesse arrivare la conquista della Coppa Italia, con la finale che si giocherà il prossimo 14 maggio all’Olimpico di Roma contro il Bologna.
Una partita che potrebbe portare il secondo trofeo stagionale al Milan, dopo la conquista della Supercoppa Italiana del gennaio scorso, cosa che non succede addirittura dalla stagione 2007/2008 quando i rossoneri riuscirono a portare a casa Supercoppa Europea e Mondiale per Club.
Due trofei che arricchirebbero la bacheca del Milan, che tra le altre cose non conquista una Coppa Italia da 22 anni, addirittura dal maggio 2003, ma che non potrebbero comunque far dimenticare un campionato ai limiti del disastroso, con l’attuale nono posto in classifica e una Champions League in cui si poteva e si doveva fare molto di più.
Nè Fonseca, prima, né Sergio Conceicao, poi, sono riusciti a dare al Milan un equilibrio, una parvenza di squadra, ma soprattutto quella continuità che sarebbe servita per portare il club rossonero in posizioni più nobili e magari strappare il pass per la prossima Champions League, competizione che i rossoneri non disputeranno per la prima volta dopo diverse stagioni.
Milan Futuro, la Spal per evitare la Serie D
Nel frattempo, però, c’è un altro Milan che si gioca tutto nelle ultime due partite stagionali. Parliamo del Milan Futuro che ha militato per la prima volta in assoluto in Serie C dopo la costruzione della seconda squadra da parte della società rossonera.
La stagione di Milan Futuro è stata pressoché fallimentare, nonostante Massimo Oddo, allenatore subentrato a Daniele Bonera negli ultimi mesi di stagione, sia riuscito ad evitare una retrocessione diretta nel campionato di Serie A. Ora, l’ex allenatore di Pescara e Udinese dovrà comunque cercare di evitarla, ma passando attraverso i play-out.

Milan Futuro, lui è stato escluso dalle coppe
Play-out che il Milan disputerà attraverso una doppia sfida contro la Spal che andrà in scena tra il 10 e il 17 maggio. Vista la classifica, l’andata andrà in scena in casa rossonera ed il ritorno si disputerà a Ferrara. Un doppio pareggio, al termine degli eventuali supplementari al ritorno, premierebbe i biancoazzurri, meglio messi a fine stagione rispetto al Diavolo.
Per regolamento, inoltre, il Milan Futuro non potrà contare su Francesco Camarda e su Alex Jimenez, che non hanno raggiunto le 25 presenze negli elenchi gara necessarie per poter partecipare ai playout. Due giocatori che avrebbero potuto sicuramente innalzare la qualità a disposizione di Oddo e dare ai rossoneri un bel vantaggio nel doppio confronto.