DE MICHELIS uno dei 3 titolari che ha giocato a Reggio Calabria
PUBBLICITÀ
Ha onorato l’impegno con la trasferta di Reggio Calabria ma giocare con i titolari quasi tutti fuori chi per infortunio e chi per squalifica non era semplice. Il risultato negativo di 8-1 contro la Polisportiva Futura, insomma, era più che prevedibile e con essa, purtroppo, anche la retrocessione nel campionato di serie A2. Si salva il Mascalucia e il Roma calcio a 5 va ai play out. Ripercorrendo le tappe della stagione si può con certezza affermare che tutti gli accadimenti hanno condizionato fortemente il campionato dei rossoverdi cominciando dalla mancata sponsorizzazione di Unicusano che ha privato di un importo importante la società rossoverde che ha fatto quello che ha potuto in quattro e quattr’otto reperendo risorse grazie a molti sponsor, risultati determinanti per iscriversi al campionato di Serie A2 Elite, il campionato più importante delle compagini ternane. Una squadra fatta in quattro e quattr’otto con l’arrivo di stranieri di nome che, però, non hanno fornito il rendimento sperato.
PUBBLICITÀ
Poi, risultati altalenanti, con alcune partite giocate in maniera più che sufficiente ed altre, invece, incolori che hanno minato anche nel morale la squadra. Poi, l’arrivo di Malouk e la fiammella della salvezza che avrebbe potuto far ripartire i giochi per la salvezza se non ci fosse stata quella dannata partita interna con la Roma calcio a 5. E, poi, l’epilogo finale di presentarsi a quella che poteva essere la partita decisiva senza Malouk, Sachet, Infortunati, Corpetti e Giardini squalificati ed Arroyo rientrato in Spagna. E il prossimo anno, quindi, sarà serie A2, un campionato sempre di grande importanza che si può programmare in tempo utile valutando eventuali riconferme, poche in verità da quel che ci risulta, e sapere quali saranno le decisioni sulla guida tecnica ovvero se Federico Pellegrini e Tip Power Ternana Futsal avranno le intenzioni e le motivazioni per continuare il loro matrimonio.
PUBBLICITÀ
Per quanto concerne, invece, il settore giovanile la società del presidente Tonel ha programmato un incremento dell’attività in virtù anche degli ottimi risultati conseguiti. Da segnalare che il quintetto schierato da Pellegrini all’inizio di partita era composto da Fagotti, Almadori, CapotostI, Negrita, De Michelis. In panchina Balducci, Luzi, Lulli, Chiappalupi, Grigioni. La rete della bandiera per i rossoverdi è stata siglata da Balducci.
PUBBLICITÀ
Il campionato rischia di essere sospeso, scoppia la polemica in Campania, la lotta per il…
Gli Internazionali BNL d'Italia sono stati sospesi a causa di un malore improvviso che ha…
Il sorteggio effettuato nella sede di Sky e tramesso in diretta ha assegnato alla Ternana…
All'asta maglie originali di Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma
Dopo la finale di Coppa Italia il giocatore del Milan si prepara a lasciare i…
La manifestazione si svolgerà al Paladivittorio di Terni PUBBLICITÀ Sabato 17 e domenica 18 andrà…