Leclerc, arriva il comunicato ufficiale: “Fuori con effetto immediato” | La Ferrari ha deciso di virare sull’altro re

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc - Ansa - Ternanatime.com
Leclerc è stato fatto fuori, il comunicato che spiazza i tifosi della Ferrari, un dato che emerge ancora prima dell’inizio di questo Mondiale complicato
Charles Leclerc ha iniziato con il freno tirato questo Mondiale, pur ottenendo dei risultati migliori rispetto al nuovo compagno di scuderia Lewis Hamilton.
Il pilota monegasco ha centrato un terzo posto in Arabia e negli altri Gran Premi fino a qua disputati si è sempre piazzato fuori dal podio, con i tifosi della Ferrari che si aspettavano molto di più.
Le speranze alla vigilia erano ben diverse, dopo una chiusura in salita della passata stagione, con Leclerc che si era piazzato al terzo posto della classifica piloti, dietro a Verstappen e a Norris.
Leclerc che aveva contribuito al sogno di vincere la classifica costruttori, sfumato nel Gran Premio finale di Abu Dhabi, con la McLaren che si è aggiudicata il titolo per soli 14 punti.
La Ferrari ha ridimensionato i propri investimenti, ecco la prova
La rivista Forbes ha stilato la classifica dei più pagati della stagione 2024 in Formula Uno e nel podio non c’è nessun pilota della Ferrari. Verstappen, campione in carica, ha messo in tasca la bellezza di 60 milioni di dollari, oltre a un bonus vittoria corrisposto dalla Red Bull, del valore di 15 milioni.
Dietro di lui si è piazzato Lewis Hamilton, che dalla Mercedes ha ricevuto ben 55 milioni di dollari più due di bonus. Terzo Lando Norris, secondo nel Mondiale e campione con la McLaren, a cui sono andati 12 milioni di base di ingaggio, più ben 23 milioni di bonus.

Leclerc è fuori… dal podio, nessuno se lo aspettava
Charles Leclerc è solo quinto, con 15 milioni più 12 di bonus, dietro anche a Fernando Alonso, che dall’Aston Martin ha ricevuto 24 milioni di stipendio e tre e mezzo di bonus. Il pilota della Ferrari è stato così fatto fuori dal podio di questa speciale graduatoria che non ha tenuto solo conto del piazzamento conclusivo.
E la classifica, per il campione monegasco, pare essere destinata a non migliorare, salvo un recupero di posizioni dopo questo deludente inizio di 2025. La vettura non soddisfa i due piloti della scuderia di Maranello ma il talento non manca per sovvertire le gerarchie e fare un recupero analogo a quello compiuto un anno fa.