La Tip Power Ternana si gioca a Reggio Calabria la carta della disperazione

Il portiere rossoverde Fagotti è uno dei superstiti della prima squadra che scenderà a Reggio Calabria per tentare l'impresa
PUBBLICITÀ

Ultima giornata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5 e la TIP POWER TERNANA FUTSAL si gioca le infime possibilità di evitare la retrocessione diretta a Reggio Calabria contro la Polisportiva Futura, squadra che lotta ancora per migliorare la sua posizione in classifica per un cammino agevolato nei play off. Oltre alle difficoltà che presenta il match c’è da sottolineare che Federico Pellegrini avrà una rosa ridotta da squalifiche e infortuni e potrà fare affidamento solo su 3 elementi di coloro che sono stati impiegati con continuità in campionato ovvero Fagotti, Almadori e De Michelis. Oltre agli squalificati Corpetti e Giardini mancheranno gli infortunati Malouk, Sachet oltre ad Arroyo tornato in Spagna. Squadra, quindi, che sarà integrata dai ragazzi dell’Under 21 e che partirà nella giornata di domani per raggiungere Reggio Calabria con un giorno di anticipo sulla disputa del match.
PUBBLICITÀ

Così come stanno le cose diventa un’impresa impossibile vincere ma mai disperare! Ed allora andiamo a vedere nel caso in cui la Tip Power dovesse vincere e la Roma perdere le due squadre oltre al Mascalucia, osserva un turno di riposo, chiuderebbero a 22 punti. In questo caso entrerebbe in gioco la classifica avulsa a tre, Mascalucia, Tip Power e Roma con il Mascalucia che vanta 9 punti, Tip Power e Roma 4 per cui a salvarsi sarebbe la prima mentre per decidere chi retrocede direttamente insieme alla Tombesi sarà la differenza reti a stabilirlo e in questo caso la società del presidente Tonel sarebbe in vantaggio sulla Roma che retrocederebbe e con la Tip Power Ternana che dovrebbe disputare i play out. Insomma, situazione quasi disperata ma è giusto provarci fino in fondo dopo una stagione contraddittoria condita da buone prestazioni ed altre non all’altezza di un campionato importante come quello di serie A2.
PUBBLICITÀ
