Comunicato ufficiale AC Milan: c'è il ritiro dal calcio per il bomber | "Né qui né altrove": si dedicherà ad altro - Ternana Time

Comunicato ufficiale AC Milan: c’è il ritiro dal calcio per il bomber | “Né qui né altrove”: si dedicherà ad altro

Comunicato ufficiale AC Milan: c’è il ritiro dal calcio per il bomber | “Né qui né altrove”: si dedicherà ad altro

Logo ufficiale Milan con scritta comunicato ufficiale - Foto sito ufficiale Milan - Ternanatime.com

Il Milan saluta il proprio centravanti, ha dato tutto per la maglia rossonera e adesso lascia il mondo del calcio, le sue parole d’addio

A Genova il Milan ha centrato la terza vittoria di fila in campionato ma le rivali sono troppo distanti per centrare un piazzamento europeo con il posizionamento finale in campionato. Per evitare l’esclusione dalle coppe internazionali la prossima stagione, i rossoneri dovranno battere il Bologna e conquistare la Coppa Italia, il secondo potenziale trofeo di una stagione dal bilancio comunque negativo.

Tanti i rimpianti da parte della squadra di Conceicao, con il mister che non è riuscito a sovvertire le sorti di una squadra dall’enorme potenziale, non valorizzato in modo continuativo, salvo alcuni exploit, come le prestazioni nei cinque derby stagionali e alcune partite di cartello giocate ad alto livello.

E così sarà rifondazione totale, con un nuovo direttore sportivo, un nuovo allenatore e molte forze fresche all’interno dello spogliatoio, con la probabile partenza di qualche pezzo pregiato, da Theo Hernandez a Rafael Leao.

Nella finestra di riparazione sono stati investiti ben 35 milioni di euro per mettere sotto contratto Gimenez, ma ancora non è stato trovato un degno erede di Olivier Giroud che aveva guidato il reparto offensivo come principale terminale in area di rigore durante il ciclo di Pioli.

Appende gli scarpini al chiodo, il bomber ha deciso di dire basta

E a proposito di bomber, anche il Milan Women dovrà salutare una punta profilica come Alia Guagni, classe 1987, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Una decisione che è arrivata dopo una lunga carriera che l’ha vista protagonista con la maglia della Fiorentina, dove ha messo a segno 172 reti, e con due stagioni e mezzo in rossonero.

Alia Guagni in campo con la maglia dell'Italia - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Alia Guagni in campo con la maglia dell’Italia – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Attaccamento alla maglia e reti pesanti, una carriera di alto livello

Queste le sue parole sui propri social: “Spero di aver trasmesso qualcosa alle nuove generazioni. Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport, a questo mondo. Spero di aver trasmesso valori veri“.

L’ultima parentesi è stata con il Como e il club lombardo la saluta con questo messaggio: “Un viaggio fatto di coraggio, cadute e rinascite, di sogni diventati realtà e di valori vissuti fino all’ultimo minuto e trasmessi alle generazioni future. Grazie Alia”.