UFFICIALE: Sinner salta anche gli Internazionali di Roma | Il comunicato degli organizzatori è una mazzata

Clamoroso forfait di Jannik Sinner - Ternanatime.com
La notizia ha già fatto il giro del mondo e riguarda il ritorno in campo di Jannik Sinner: clamoroso forfait a Roma del tennista altoatesino
L’attesissimo ritorno in campo di Jannik Sinner dopo i tre mesi di squalifica imposti dall’accordo con la WADA, un accordo necessario a mettere la parola fine al caso del Clostebol, è clamorosamente rimandato.
I tifosi italiani fremevano per rivedere il fuoriclasse del tennis mondiale in un torneo ufficiale: gli Internazionali d’Italia rappresentavano il palcoscenico ideale per veder restituito all’attività agonistica il numero uno del ranking Atp.
Sinner è tornato ad allenarsi ufficialmente a metà aprile, tre settimane prima dell’inizio del torneo del Foro Italico: venti giorni a disposizione del campione di San Candido per ritrovare smalto e condizione fisica.
A sorpresa però il numero uno al mondo non scenderà in campo per il primo turno degli Internazionali. La notizia ha colto di sorpresa un po’ tutti, in particolare i tifosi che hanno già acquistato i biglietti del torneo romano.
Jannik Sinner, la decisione è definitiva: tifosi spiazzati
Nel corso di un’affollatissima conferenza stampa tenutasi al Foro Italico Sinner ha dichiarato come l’obiettivo principale di questo segmento di stagione è il secondo Slam del 2025, vale a dire il Roland Garros.
Un evidente cambiamento di programma rispetto all’originale, legato per forze di cosa alla squalifica. Il tennista altoatesino non si sente pronto per vincere a Roma. Ciò detto per rivederlo in campo il pubblico romano dovrà attendere ancora.

Sinner, non si torna indietro: ormai è ufficiale
Sinner infatti contrariamente ipotizzato non scenderà subito in campo nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia 2025. Il numero uno del mondo usufruirà di un bye al primo turno del prestigioso torneo romano. Questa prassi è comune per le teste di serie più alte nei tornei del circuito ATP Masters 1000. In quanto testa di serie numero uno del seeding, Sinner è automaticamente esentato dal disputare il primo turno. Questo gli permetterà di avere qualche giorno in più per acclimatarsi al meglio alla terra rossa del Foro Italico e per affinare la preparazione in vista del suo esordio.
Il fuoriclasse di San Candido farà quindi il suo debutto agli Internazionali d’Italia direttamente al secondo turno, previsto tra venerdì 9 e sabato 10 maggio. L’orario esatto del match di secondo turno di Sinner sarà comunicato dall’organizzazione del torneo nei prossimi giorni, ma è probabile che, vista l’attesa per il suo rientro, venga programmato per la sessione serale, garantendo così una maggiore visibilità all’evento.