Ranieri ha deciso: vuole fare come Spalletti con Totti | SILURATO IMMEDIATAMENTE: via da Trigoria

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri - LaPresse - Ternanatime.com
Claudio Ranieri sta già aiutando il presidente Dan Friedkin a programmare la prossima stagione: un titolare lascerà subito la Capitale
Claudio Ranieri come Luciano Spalletti. Le similitudini tra l’attuale allenatore della Roma e l’ex trainer giallorosso, ora CT della Nazionale italiana, non sono molte ma ce n’è una che rischia seriamente di segnare il percorso professionale di entrambi.
Nella mente e negli occhi dei tifosi romanisti Spalletti, una volta a dir poco idolatrato sulla sponda giallorossa del Tevere, è colui che in qualche modo ha posto fine alla carriera da calciatore della bandiera con la B maiuscola.
Parliamo, per chi non lo sapesse, del capitano Francesco Totti che al termine del campionato 2016-2017 compì, tra la commozione sua e di un intero stadio, l’ultima recita della sua meravigliosa carriera.
In realtà, a rileggere con attenzione quella vicenda, non fu il tecnico di Certaldo a decretare la fine del percorso agonistico del numero 10 più amato nella storia del calcio romano, ma la società presieduta in quegli anni dal business man italo americano James Pallotta.
Ranieri emulo di Spalletti, ecco perché
A distanza di otto anni da quegli eventi Claudio Ranieri sta pensando di porre fine all’avventura nella capitale di un attaccante che alla sua prima stagione in Italia ha offerto un rendimento di gran lunga inferiore alle attese.
Nulla di lontanamente paragonabile alla storia di Totti, ci mancherebbe altro. Ma è comunque curioso che dopo un solo anno uno degli acquisti più onerosi della scorsa estate venga inserito nella lista dei calciatori da cedere tra qualche mese.

Roma, l’addio è immediato: non ci sono più dubbi
In queste ultime ore dalla Spagna è arrivata una notizia che ha scosso l’intero ambiente romanista: il Girona, club spagnolo di proprietà del City Group, la società di investimenti il cui maggior azionista è il ricchissimo fondo sovrano degli Emirati Arabi, vorrebbe riportare in Spagna il ‘suo’ Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino, sul quale la Roma ha investito una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro, è molto vicino al ritorno in Liga. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport’ il tecnico del Girona Michel ne avrebbe chiesto a gran voce il ‘riacquisto’ l’estate prossima. Per lasciarlo andare il presidente Friedkin pretende di incassare una cifra non inferiore ai 35 milioni. Saranno decisive le prossime settimane.