Comunicato ufficiale Cristiano Giuntoli: scelta la punta della Juve 25/26 | Prenotata la maglia numero 9 - Ternana Time

Comunicato ufficiale Cristiano Giuntoli: scelta la punta della Juve 25/26 | Prenotata la maglia numero 9

Comunicato ufficiale Cristiano Giuntoli: scelta la punta della Juve 25/26 | Prenotata la maglia numero 9

Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, ha trovato l'accordo per l'attaccante/LAPRESSE-ternanatime.com

Il club bianconero comunica la scelta dell’attaccante e una mossa importante in vista anche della prossima stagione.

Quattro partite al termine del campionato e di una stagione, almeno per quel che riguarda le competizioni tradizionali, che è stata piena di alti e bassi e di certo non ha rispecchiato tutto quello che i tifosi bianconeri si aspettavano e speravano di poter vivere, soprattutto al termine di un mercato estivo faraonico in cui sono stati investiti tanti soldi.

Il percorso fallimentare nelle coppe, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Champions League, ma anche tante, diverse difficoltà in campionato. Tutto questo accompagnato da una squadra che non ha mai convinto a livello di gioco e soprattutto dalla maggior parte dei nuovi acquisti, anche e soprattutto quelli pagati a peso d’oro, che hanno deluso enormemente.

E, così, la stagione della Juventus è passata attraverso l’aver sconfessato il progetto Thiago Motta che era arrivato tra l’entusiasmo generale ed una narrazione che portava all’esaltazione collettiva. Dal tecnico italo-brasiliano si è passati a Igor Tudor che potrebbe essere soltanto un traghettatore, ma che ora sta cercando in tutti i modi di raggiungere l’unico obiettivo che conta davvero in questo momento: la qualificazione alla prossima Champions League.

Un pass per l’Europa che conta fondamentale per la Juventus, ma soprattutto per le sue casse ed il suo prossimo futuro che non può prescindere dai soldi della prossima Champions League. Il club bianconero deve cercare ora di mantenere l’attuale quarto posto in classifica per poter poi guardare all’estate e al mercato con maggiore fiducia.

Juve, rebus attaccanti per il futuro

Dopo il Mondiale per Club, o forse prima, chissà, la società deciderà se sarà il caso di continuare con Igor Tudor in panchina o affidarsi ad un altro progetto tecnico, con diversi nomi succulenti già sul tavolo. Dalla scelta dell’allenatore per la prossima stagione, ovviamente, dipenderà anche una di quelle cruciali della prossima estate: chi comporrà il parco attaccanti bianconero.

Al momento salgono le quotazioni di Dusan Vlahovic, che anche senza rinnovo dovrebbe restare fino al 2026, data dell’attuale scadenza del suo onerosissimo contratto, mentre scendono quelle di Kolo Muani che dopo un inizio scoppiettante si è un po’ fermato e difficilmente sarà concesso ancora in prestito per un altro anno dal Paris Saint Germain al club torinese.

Milik
Arkadiusz Milik, attaccante Juventus, ha rinnovato il suo contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2027/LAPRESSE-ternanatime.com

Milik, ecco il rinnovo fino al 2027

Nel frattempo è arrivata una notizia che ha un po’ lasciati sorpresi tutti i tifosi juventini, ma che non significa per forza permanenza in bianconero. Arkadiusz Milik, che aveva un contratto in scadenza nel giugno 2026, infatti, ha rinnovato fino al 2027, spalmandosi però l’ingaggio che da 3.5 milioni di euro passa così a 1.8.

Un atto dovuto, vista la stagione passata completamente ai box da parte del polacco, e che ovviamente è stato accolto in maniera assai positiva da dirigenti e tifosi bianconeri. Il futuro di Milik, però, è ancora tutto da scrivere e questo rinnovo non significa automaticamente una permanenza alla Juventus per l’ex calciatore del Napoli.