Vieni a Napoli e vinciamo tutto | Ultim’ora: Lukaku chiama il compagno di sempre, arriva a parametro 0

Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne esultano dopo una rete segnata con la maglia del Belgio/LAPRESSE-ternanatime.com
L’attaccante belga sta vivendo tutto sommato la stagione del rilancio, ma ora vorrebbe anche un suo ex compagno in azzurro.
Il campionato di Serie A, ma in generale la stagione calcistica, almeno quella di regular season tra coppe e campionato, sta ormai per volgere al termine e molte dirigenze e società stanno ovviamente già pensando a quella che potrà essere la costruzione della rosa per il prossimo anno.
In attesa dell’apertura del mercato a luglio, anche se quest’anno, a causa del Mondiale per Club che comincerà a metà gennaio, ci sarà una finestra supplementare che aprirà l’1 giugno e chiuderà il 10 dello stesso mese, molti direttori sportivi stanno sondando con attenzione la lista dei calciatori già svincolati e quelli che si svincoleranno il prossimo 30 giugno.
Fanno parte di questa lista tanti calciatori importanti che ancora non hanno trovato un accordo per continuare a giocare nella propria e attuale società di appartenenza e non lo hanno ancora trovato nemmeno con altre squadre in giro per il Mondo.
Il nome più altisonante, tra questi, probabilmente è quello del centrocampista belga, Kevin De Bruyne che ha già dichiarato che queste saranno le ultime settimane al Manchester City, società con cui ha vinto tutto e ripetutamente e di cui è stato bandiera, capitano e leader tecnico e carismatico. Qualcuno, vista l’amicizia di tanti anni di Nazionale con Romelu Lukaku, ha anche sognato per un po’ un suo fantascientifico approdo al Napoli.
Napoli, sogno impossibile De Bruyne. Pensiero verso uno svincolato
Lo stipendio di De Bruyne, però, è fuori portata, non solo per il Napoli, ma in generale per qualsiasi club nostrano. Vedremo se Kevin continuerà a giocare in Europa o, come appare più probabile, deciderà di approdare in qualche ricco club arabo o asiatico. Cosa che, dopo il 2022, aveva già scelto di fare anche Jason Denayer.
Il difensore belga, ex Lione e Galatasaray, con 35 presenze all’attivo nella nazionale fiamminga, è svincolato da gennaio dopo le sue due esperienze tra Emirati Arabi e Arabia Saudita. Esperienze che lo hanno sicuramente arricchito, ma allo stesso tempo, lo hanno fatto uscire dal circuito del calcio che conta.

Napoli, pensiero Denayer per la difesa
Circuito in cui ora Denayer ha voglia di ritornare, vista anche l’età relativamente giovane. Il difensore centrale belga, infatti, non ha ancora compiuto 30 anni e potrebbe tornare utile a diverse squadre europee. Vista la sua imponente struttura fisica, però, l’ex Lione avrebbe bisogno di un po’ di tempo per tornare in forma e, quindi, dovrebbe effettuare tutta la preparazione estiva per poi essere utile nella prossima stagione.
Un pensiero a lui lo ha fatto il Napoli del suo ex compagno di Nazionale, Romelu Lukaku che lo vorrebbe con sé e lo avrebbe consigliato a Conte e Manna. Quest’ultimo potrebbe anche cogliere l’occasione per rinforzare un reparto che quest’anno si è trovato spesso in difficoltà con condizione fisica non ottimale e infortuni dei suoi interpreti.