Tragica ultim'ora da Lecce: "nella notte è morto anche il mister" | Mazzata senza precedenti: è una maledizione - Ternana Time

Tragica ultim’ora da Lecce: “nella notte è morto anche il mister” | Mazzata senza precedenti: è una maledizione

Tragica ultim’ora da Lecce: “nella notte è morto anche il mister” | Mazzata senza precedenti: è una maledizione

Il lutto in casa Lecce - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Un altro lutto colpisce la società salentina, la vittima è l’allenatore, non c’è limite al peggio in questo finale di stagione per i giallorossi

Il Lecce si prepara ad affrontare il Napoli nella quart’ultima giornata di campionato, un impegno ostico in un momento delicato e fondamentale della stagione. I giallorossi cercheranno di portare a casa un risultato positivo, pur consapevoli del gap tecnico rispetto alla capolista, che scenderà in campo con le ali dell’entusiasmo dopo il sorpasso effettuato ai danni dell’Inter.

Il treno scudetto e la corsa salvezza saranno protagoniste al Via del Mare, con la squadra guidata da Marco Giampaolo che è in crisi ma conserva ancora due preziosi punti di vantaggio rispetto all’Empoli e al Venezia, le quali, ad oggi, sarebbero condannate alla retrocessione in B.

Un Lecce che è stato scosso dall’improvvisa morte dello storico fisioterapista del club Graziano Fiorita, in seguito a un malore avvenuto in hotel, durante il ritiro che anticipava la trasferta di Bergamo, poi rinviata di due giorni, nonostante la richiesta, non accolta, da parte dei pugliesi di spostare ulteriormente il fischio d’inizio.

E così la squadra è scesa in campo con il lutto al braccio e in aperto scontro con la Lega che non ha tenuto conto del dolore e dello shock provocato dallo staff e dai tesserati. In campo la prova è stata degna di nota, con un ottimo punto strappato al cospetto della terza forza del campionato.

Il Lecce è di nuovo con il lutto al braccio

Pochi giorni dopo la città si è risvegliata con la notizia del decesso di un’altra figura storica. Ci ha lasciati Enzo Marra, che ha allenato per 50 anni le squadre di Melendugno, nel Salento, togliendo i giovani dalla strada e avendo molta cura soprattutto dei più piccoli.

Una perdita enorme per la comunità, l’addio di una persona che ha donato la sua vita per trasmettere i valori dello sport a intere generazioni e che, negli anni ’80 ha fondato anche la squadra femminile.

I giocatori del Lecce ricordano Graziano Fiorita - Foto Lapresse - Ternanatime.com
I giocatori del Lecce ricordano Graziano Fiorita – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Un’intera comunità si stringe intorno al dolore della famiglia

Non c’è stato nemmeno il tempo per metabolizzare la morte di Fiorita che di nuovo il Lecce sprofonda nel dolore per l’addio di un altro esponente di spicco del calcio della provincia salentina.

Enorme il dispiacere anche da parte di Cisternino, il sindaco di Melendugno, che è stato pure allenato anni fa dallo stesso Enzo Marra.