Juve, comunicato ufficiale: silurato anche l'altro capitano dopo Danilo | Ennesima vittima del 'progetto fantasioso' - Ternana Time

Juve, comunicato ufficiale: silurato anche l’altro capitano dopo Danilo | Ennesima vittima del ‘progetto fantasioso’

Juve, comunicato ufficiale: silurato anche l’altro capitano dopo Danilo | Ennesima vittima del ‘progetto fantasioso’

I tifosi della Juventus in curva - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La Juventus continua a non tenere conto del contributo dei senatori, un altro capitano ha annunciato che lascerà la Juventus a fine stagione

La Juventus si prepara a un’altra rivoluzione a livello di organico nella prossima finestra di mercato, dopo quella avvenuta la scorsa estate. Dopo una sessione bloccata a causa dell’esclusione dalle coppe europee, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha avuto la possibilità di imbastire un numero cospicuo di trattative, con l’arrivo di Thiago Motta in panchina che ha spronato la proprietà a fare un reset totale del parco giocatori.

Gli investimenti effettuati non hanno portato l’effetto sperato, come testimonia un quarto posto ancora tutto da conquistare nel rush finale di questo campionato, con il treno scudetto perso con largo anticipo e con un ridimensionamento che la piazza non si aspettava.

E così la società si è trovata costretta ad accettare il fallimento del progetto e a cacciare l’allenatore, affidando la gestione dello spogliatoio a un tecnico che conosce bene l’ambiente e incarna il Dna bianconero come Igor Tudor.

Anche se il gioco continua a latitare, ciò che conta sono i risultati e questi sono in linea con l’obiettivo minimo che consentirebbe di progettare con maggiore fiducia il futuro.

Il trattamento nei confronti di Danilo non è stato gradito dalla curva

Tanti i senatori che hanno lasciato la Continassa tra la scorsa estate e questo gennaio, tra cui capitan Danilo, messo ai margini del progetto tecnico, definito poi dall’ex capitano come fantasioso, e costretto a fare le valigie e tornare in Brasile.

Per i tifosi il comportamento che è stato attuato nei confronti del difensore è stato ingiusto e irrispettoso del contributo che ha dato per la maglia, con il suo utilizzo che sarebbe stato prezioso in una fase in cui il reparto arretrato era in totale emergenza.

Sara Gama in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Sara Gama in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Lascia la Juventus, i tifosi non accettano la decisione del capitano

Anche il capitano della Juventus Women, Sara Gama, non farà parte del progetto della Juventus la prossima stagione. La calciatrice della Nazionale italiana ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, con un video in cui ha ringraziato il club con cui ha vinto molto.

L’ultimo trofeo potrebbe essere alzato tra poco e si tratta dello scudetto, con un vantaggio considerevole nei confronti dell’Inter.