Ultim’ora Claudio Ranieri: chiamata e sì definitivo di Paul Pogba | Firma a gettone in bianco: è lui il colpo a sorpresa

Paul Pogba, centrocampista ex Juventus, ora svincolato, potrebbe finire alla Roma/ASROMASTORE-ternanatime.com
L’attuale tecnico giallorosso avrebbe ottenuto il sì del campione francese che vorrebbe rimettersi in gioco ad alti livelli.
Se si guarda alla classifica della Roma a dicembre, ma anche ad inizio gennaio, ma soprattutto se si pensa a quei mesi tra l’esonero di Daniele De Rossi e i disastri di Ivan Juric, sembra davvero di essere finiti nel metaverso quando si legge che ora la squadra giallorossa è in piena lotta addirittura per la Champions League.
Claudio Ranieri ha compiuto l’ennesimo miracolo della sua carriera da allenatore, ma questo, forse soltanto dopo quanto combinato a Leicester, è il più sorprendente di sempre. La sua Roma, infatti, oltre ad essere in piena lotta per l’Europa dopo che si trovava praticamente ad un passo dalla zona retrocessione al momento del suo arrivo, non perde da diciotto partite consecutive di Serie A e, nella sua gestione, sarebbe praticamente prima in classifica.
Numeri impressionanti che certificano, una volta in più, la bravura, l’esperienza e la serietà di un allenatore che non si è inventato nulla di strano, ha messo semplicemente ogni calciatore nel proprio ruolo, dandogli la possibilità di esprimersi al meglio, ha portato normalità e tranquillità all’interno di uno spogliatoio provato e spaccato ed è riuscito a dare equilibrio e compattezza.
Purtroppo per i tifosi della Roma, però, il suo futuro era già scritto e la società non lo ha convinto a continuare sulla panchina giallorossa. Ranieri resterà comunque in società come Senior Advisor e sarà fondamentale nella scelta del nuovo allenatore e della prossima rosa che sarà chiamata a confermare quanto di buono sta facendo questa da gennaio in poi.
Mercato, idea Pogba per la Roma?
Proprio in quest’ottica, per esempio, va vista la presunta telefonata del tecnico capitolino a Paul Pogba, ormai ex centrocampista della Juventus che al momento è svincolato e sta cercando di recuperare la migliore condizione possibile dopo la squalifica per doping che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi un anno e mezzo.
Il francese, classe 1993, ha tanta voglia di tornare a giocare a calcio ad alti livelli e sentirsi importante, ma sa che non può pretendere, almeno se vuole giocare ancora in campionati top in Europa, cifre di ingaggio astronomiche, sulla falsariga di quanto percepito tra United e Juventus negli ultimi tempi. E, allora, ecco un’idea che potrebbe far felici tutti.

Roma, la proposta fatta a Pogba e le sue parole
Ranieri, infatti, sempre secondo alcune voci di calciomercato, avrebbe offerto a Pogba un contratto a gettone, pagando dei bonus ad ogni presenza e magari con un contratto che andrebbe a salire a seconda di risultati raggiunti, a livello di numero di presenze e bonus (gol e assist) da parte del francese.
Lui, intanto, attraverso una Instagram stories, apparsa sul suo profilo, ha fornito un aggiornamento sul suo futuro. Questo il contenuto del messaggio: “Solo un messaggio veloce. Niente da mostrarvi, in realtà. Solo qualcuno che ha ancora fame di tornare. Mi sono allenato da solo, ma non ho mai mollato e ho sempre inseguito il mio sogno e ciò che voglio realizzare. Un messaggio per voi ragazzi: se non avete quello che volete ora, continuate a provare finché non lo avrete. Potrebbe succedere domani, tra un anno, tra due anni. Quello che deve succedere succederà. Ci vediamo molto presto”.