Ufficiale: “sollevato dall’incarico della prima squadra” | Addio all’idolo dei tifosi della Roma: fulmine a ciel sereno

Il logo dell'Associazione Sportiva Roma - Ternanatime.com
Mentre la Roma è in piena corsa per un posto in Champions League un beniamino dei tifosi giallorossi è stato esonerato qualche ora fa
Dopo i risultati della 34/a giornata di campionato la Roma si trova catapultata in piena zona Champions League. Grazie alla splendida vittoria del Meazza contro l’Inter campione d’Italia la squadra di Claudio Ranieri, complici i pareggi di Bologna e Lazio rispettivamente contro Udinese e Parma, si trova al 6/o posto in classifica a soli due punti dal 4/o occupato dalla Juventus.
Una scalata imperiosa e irresistibile quella dei giallorossi che sulla scorta di 18 risultati utili consecutivi intravedono la possibilità di centrare un traguardo che solo qualche settimana fa era a dir poco inimmaginabile.
Domenica prossima i giallorossi sono attesi da una sfida che può risultare decisiva nella corsa alla qualificazione in Champions: all’Olimpico infatti arriva una Fiorentina caricata a mille dopo le ultime due vittorie consecutive contro Cagliari ed Empoli.
Nel frattempo mentre cresce l’attesa per il match contro i viola di Raffaele Palladino un ex idolo dei tifosi romanisti sta vivendo queste ultime ore con uno stato d’animo diametralmente opposto a quello di capitan Pellegrini e compagni.
Roma, i tifosi hanno amato anche chi ha giocato per un solo anno
Sono parecchi in giro per il mondo gli ex calciatori che hanno lasciato un segno sulla sponda romanista del Tevere. È accaduto spesso che anche chi abbia giocato a Roma per un solo anno è riuscito a farsi ben volere dalla tifoseria.
Appartiene a questa categoria un calciatore che poco più di dieci anni fa, nel corso dell’unica stagione trascorsa nella Capitale, si è fatto apprezzare per il grande impegno profuso in campo e per il carisma messo a disposizione dei compagni.

Ex Roma, l’esonero è servito: decisione ufficiale e definitiva
Stiamo parlando dell’ex centrocampista argentino Fernando Gago, che ha indossato la maglia giallorossa nella stagione 2011-2012 sotto la guida del tecnico spagnolo Luis Enrique. L’ex regista argentino, a suo tempo colonna del Real Madrid, da qualche ora non è più l’allenatore del Boca Juniors.
La decisione, ufficializzata direttamente dal club argentino, arriva come un fulmine a ciel sereno a porre fine all’avventura dell’ex giallorosso sulla panchina degli Xeneizes dopo soli sei mesi dal suo arrivo, avvenuto lo scorso ottobre. È stata fatale la sconfitta nel Superclasico contro il River Plate.