Tu non parteciperai alla corsa scudetto | Conte l’ha comunicato al giocatore: messo fuori squadra fino a fine stagione

Il tecnico del Napoli Antonio Conte - LaPresse - Ternanatime.com
Antonio Conte rinuncia a un suo giocatore nella volata scudetto. Il tecnico del Napoli è convinto di poter rimanere agganciato all’Inter
Un finale di stagione incandescente, una corsa scudetto apertissima tra due squadre che a cinque giornate dal termine del campionato si ritrovano appaiate in testa alla classifica. Il lungo, esaltante duello tra Inter e Napoli promette di regalare emozioni e colpi di scena.
Il gol capolavoro di Riccardo Orsolini che ha steso l’Inter al 94′ ha regalato ad Antonio Conte una Pasqua senz’altro più serena, per non dire esaltante: grazie al ko dei nerazzurri al Dall’Ara di Bologna gli azzurri possono guardare allo sprint finale con rinnovata fiducia.
Vincendo le cinque partite che restano alla fine del campionato Lukaku e compagni avrebbero la certezza di disputare lo spareggio per lo scudetto contro i campioni d’Italia in carica. Un’iniezione di entusiasmo non da poco.
Tra l’altro a differenza dei rivali il Napoli non ha altri impegni e può preparare in tutta serenità un solo match a settimana. A questo possiamo aggiungere come il calendario sembri, almeno sulla carta, leggermente meno complicato per i partenopei.
Napoli, la decisione di Conte è definitiva: tifosi sconvolti
Tante buone notizie per i tifosi azzurri e per lo stesso Antonio Conte che nelle ultime ore però è stato raggiunto da una notizia che equivale a una secchiata di acqua gelida. Il tecnico salentino per lo sprint finale dovrà fare a meno di un titolarissimo.
Già penalizzato a gennaio dalla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain l’attacco del Napoli perde fino a maggio un altro pezzo da novanta, un giocatore su cui l’ex CT della Nazionale italiana ha sempre puntato molto.

Conte, una smorfia di rabbia: fuori fino a maggio
Non sono arrivati aggiornamenti positivi in merito alle condizioni fisiche di Davide Neres: gli esami diagnostici a cui l’attaccante brasiliano è stato sottoposto hanno infatti evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra.
Nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società non sono indicati i tempi di recupero ma trattandosi di una lesione muscolare si può facilmente immaginare un mese abbondante di stop. Una tegola pesantissima per il Napoli e per Conte che nelle gare che restano da qui al termine del campionato dovrà fare di necessità virtù.