CLAMOROSO MILAN: riecco Carlo Ancelotti | "Allenatore della prima squadra dal 2 luglio 2025" - Ternana Time

CLAMOROSO MILAN: riecco Carlo Ancelotti | “Allenatore della prima squadra dal 2 luglio 2025”

CLAMOROSO MILAN: riecco Carlo Ancelotti | “Allenatore della prima squadra dal 2 luglio 2025”

Carlo Ancelotti da allenatore del Milan - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Carlo Ancelotti può tornare sulla panchina del Milan, l’attuale tecnico del Real Madrid è in lizza per rilanciare i rossoneri

Carlo Ancelotti sembra essere arrivato al capolinea della sua esperienza alla guida del Real Madrid. I Blancos rischiano di chiudere la stagione senza un trofeo, dopo la sconfitta ai tempi supplementari nella finale di Coppa del Rey contro i rivali storici del Barcellona e al termine di una partita dai continui capovolgimenti e ricca di colpi di scena.

Una battuta d’arresto che testimonia la superiorità dei blaugrana, in vetta in Liga a poche giornate dal termine, con il campionato spagnolo che potrebbe decidersi nell’ultimo Clasico di questa intensa annata, previsto nella città della Catalogna il prossimo 11 maggio.

Il cammino del Real è stato più breve del previsto in Champions League, con l’eliminazione ai quarti di finale per mano di un Arsenal che è stato in grado di vincere sia in casa che al Bernabeu, meritando così il passaggio del turno.

Un Bernabeu che è stato terreno di conquista anche da parte del Milan che ha conquistato una vittoria prestigiosa nel girone unico ma che non è bastata per centrare la qualificazione agli ottavi, poi svanita nella doppia sfida contro gli olandesi del Feyenoord.

Conceicao non resterà sulla panchina del Milan anche per il prossimo anno

Una prima parte di stagione, per i rossoneri, che ha visto una rimonta in campo europeo, con il lavoro che è stato poi vanificato da Conceicao, che può, però, regalare, nel giro di sei mesi, ben due trofei al club lombardo.

Un Milan che sta pensando a un nuovo tecnico, con il portoghese che pagherà il rendimento altalenante in campionato, con l’attuale nono posto in classifica che costerà, salvo la vittoria in Coppa Italia, l’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione.

Sergio Conceicao - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Sergio Conceicao – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Ancelotti al Milan, non è una semplice suggestione di mercato

Per il futuro della panchina del Milan potrebbe tornare un veterano e un vincente come Carlo Ancelotti che non ha mai dimenticato i trionfi ottenuti a inizio secolo con i rossoneri e che lo hanno consacrato nel panorama internazionale.

Con un tecnico di tale calibro, i tifosi possono sognare in grande e confidare in un rilancio immediato. Ancelotti potrebbe lasciare il Real, non rinnovando il contratto che scade al termine del Mondiale per Club.