Io al Mondiale per Club non ti porto neanche se mi paghi | Tudor ha deciso: via subito dai convocati - Ternana Time

Io al Mondiale per Club non ti porto neanche se mi paghi | Tudor ha deciso: via subito dai convocati

Io al Mondiale per Club non ti porto neanche se mi paghi | Tudor ha deciso: via subito dai convocati

Igor Tudor, allenatore Juventus, non porterà un calciatore con sé in vista del Mondiale per Club/LAPRESSE-ternanatime.com

La stagione calcistica, quest’anno, avrà un epilogo speciale per alcuni club che saranno impegnati negli Stati Uniti per la nuova competizione.

I recuperi delle gare della 33esima giornata di Serie A che non si sono disputate nel lunedì di Pasquetta a causa della morte di Papa Francesco e che hanno avuto luogo mercoledì 23 alle 18.30, hanno visto risultati importantissimi nella lotta Champions, Europa e salvezza.

In particolare, però, a fare scalpore è la sconfitta della Juventus in quel di Parma. Una caduta rovinosa al termine di una gara ben giocata dai padroni di casa che sono andati in vantaggio con l’argentino Pellegrino e poi hanno saputo gestire e difendere il vantaggio. Ancora un successo e un passo verso la salvezza per gli uomini di Chivu che da quando è arrivato il tecnico rumeno hanno ottenuto grandi risultati e perso soltanto una volta.

Dal canto Juve, invece, la sconfitta complica ulteriormente il cammino verso la prossima Champions League. Dopo due vittorie ed un pareggio, inoltre, arriva il primo Ko con Igor Tudor in panchina e la sensazione che i problemi forse non erano stati tutti risolti dopo le vittorie casalinghe contro Lecce e Genoa ed il pareggio in casa della Roma.

Con la sconfitta di Parma, quindi, la Juventus spreca l’occasione per scavalcare nuovamente il Bologna in classifica e viene anche raggiunta dalla Lazio al quinto posto. In generale, però, è bagarre per il quarto posto, ultimo utile per staccare il pass in vista della prossima Champions League.

Juve, tra campionato e Mondiale per Club

Dal Bologna quarto a 60 punti alla Fiorentina ottava a 56, infatti, ci sono cinque squadre in quattro punti e, considerando l’Atalanta ormai quasi certa del terzo posto e della qualificazione, una soltanto staccherà il pass per la prossima Champions League. La Juventus, quindi, ricade nell’incubo e sa di non potersi permettere una stagione senza la competizione europea più importante per club.

Non se lo può permettere sia dal punto di vista sportivo, ma soprattutto dal punto di vista economico-finanziario. Troppi i soldi non guadagnati senza la Champions, nonostante quelli che la Juventus riuscirà a mettere in cassa grazie alla partecipazione al prossimo Mondiale per Club che si disputerà dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.

Miretti
Fabio Miretti, centrocampista Genoa, ha anticipatamente terminato la sua stagione/LAPRESSE-ternanatime.com

Juventus, a rischio la convocazione di Miretti per il Mondiale per club

Una vetrina importante per il club bianconero che dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con Igor Tudor in panchina nonostante quest’ultimo non sappia ancora se sarà lui a guidare la Juventus nella prossima stagione. Bisognerà capire anche quali saranno i giocatori da portare negli Stati Uniti, con il club bianconero che potrebbe contare su diversi giocatori che rientreranno dal prestito.

Uno di questi potrebbe essere Fabio Miretti, giovane centrocampista classe 2003 che in questa stagione ha militato nelle fila del Genoa, prima con Alberto Gilardino e poi con Patrick Vieira in panchina. Discreto il suo campionato, prima dell’ultimo infortunio che gli farà saltare tutto il finale di regular season. Il ragazzo, infatti, si è operato alla spalla ed è anche a forte rischio la sua presenza al prossimo Mondiale per club.