Fabio Liverani, allenatore della Ternana
Molti i temi trattati dal tecnico rossoverde che dopo 2 sconfitte ha provato la gioia della prima vittoria in campionato che blinda il 2° posto in classifica. Tra quelli più sollecitati è quello dell’impiego di Ciammaglichella che ha sbloccato lo 0-0 sbloccando anche la mente dei compagni di squadra che da quel momento hanno migliorato il proprio rendimento e l’insieme del gioco espresso. Liverani ha anche rivelato che nella formazione che avrebbe giocato lunedì il ragazzo del Torino figurava nella formazione base ma poi l’esigenza di dare più minutaggio a Damiani ha convinto il tecnico a cambiare.
PUBBLICITÀ
Altro tema quello dibattuto sulla posizione di Cicerelli, tornato al gol e trasformato subito dopo la rete, che secondo Liverani ha le caratteristiche per svariare da quella posizione estrema sulla fascia dove diventa controllabile da uno o più avversari. Per il tecnico è opportuno che Cicerelli vari la sua posizione secondo quelle che sono le sue caratteristiche.
Liverani, poi, spiega il perchè durante il primo tempo continuava a sbracciare dalla panchina richiamando i suoi frequentemente. “Per me la tecnica ha un valore alto. Tecnicamente abbiamo fatto una partita bruttina nel primo tempo, la palla, il passaggio era sempre brutto. Ci avevamo lavorato in settimana, sapendo che la prima pressione loro era forte. Ero arrabbiato per la poca qualità tecnica che invece questa squadra ha. Probabilmente però era più mentale, la squadra era ovattata. Con il gol di Aaron e la sua freschezza è cambiato tutto”.
PUBBLICITÀ
L’ultimo tema trattato è quello su come organizzerà quella che è la fase dei play -off. “L’obiettivo è ritrovare entusiasmo da qui al 18 maggio. Dobbiamo pensare di fare sei partite e fare il massimo. Allenarci bene, fare una vita sana, arriva il caldo, mettere davanti a noi l’obiettivo, 18 maggio e 7 giugno. Sono convinto che possiamo dare fastidio a tutti, poi il campo ci dirà dove possiamo arrivare”
PUBBLICITÀ
FAUSTO MODA-SANGEMINI
Non si riesce a sbloccare la cessione degli esuberi che la Juventus ha messo sul…
PUBBLICITÀ Di successi e di record in giro per il mondo Fabrizio Pagani ne ha…
Foquinha non è mai esploso in Italia, la carriera della giovane promessa brasiliana è proseguita…
PUBBLICITÀ Giornata interlocutoria quella di ieri sul fronte acquisti - cessioni con il colloquio tra…
Gian Piero Gasperini ha individuato nel portoghese Fabio Silva il rinforzo ideale per l'attacco della…
Lorela CUBAJ, insieme a Alessio Foconi, Danilo Petrucci, Fabrizio Pagani, Tommaso Montanari e Alessandra Leoni…