Ultim’ora Ferrari: clamoroso passo indietro di Lewis Hamilton | Stavolta è finita a coltelli: arrivata l’ufficialità

Ultim’ora Ferrari: clamoroso passo indietro di Lewis Hamilton | Stavolta è finita a coltelli: arrivata l’ufficialità

Lewis Hamilton è in difficoltà - Ternanatime.com

Clamoroso passo indietro di Hamilton
Lewis Hamilton è in difficoltà – Ternanatime.com

Il pessimo inizio della Ferrari nel mondiale di Formula Uno sta generando discussioni e polemiche. Hamilton è nel mirino della critica

Nessuno, neanche il più pessimista dei tifosi della Ferrari avrebbe immaginato un avvio di stagione così catastrofico. Eppure è successo. Anzi, sta succedendo e non ci sono le avvisaglie di un prossimo e imminente ritorno ad alti livelli.

La SF-25 che nelle intenzioni del management di Maranello avrebbe dovuto lottare per il vertice della classifica fin dalle prime gare, si ritrova staccata e lontanissima dai team rivali e le prospettive non sono affatto incoraggianti.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc nei primi quattro Gran Premi del 2025 non sono mai riusciti ad impensierire le due McLaren e la Red Bull di Max Verstappen. E anche nei confronti della Mercedes sembrano accusare un deficit in termini di prestazioni.

Eppure le premesse erano ben diverse, come testimoniato dall’entusiasmo che si respirava tra i tifosi e tra gli stessi protagonisti: dal presidente John Elkann fino all’ultimo dei magazzinieri, si aveva la certezza di assistere a un’annata esaltante.

Ferrari, è un disastro dopo l’altro: così non va

Risuonano ancora a distanza di un mese e mezzo le dichiarazioni roboanti rilasciate da Lewis Hamilton nel giorno del vernissage della Ferrari. Circondato da una folla festante ed entusiasta il sette volte campione del mondo si è lasciato andare a proclami che oggi fanno arrossire lo stesso pilota di Stevenage.

Non ho alcun dubbio, questa è la macchina giusta per me, siamo pronti per riportare il titolo mondiale a Maranello dopo diciotto anni“. Un annuncio che mandò in visibilio le migliaia di sostenitori della Rossa presenti.

È crisi tra Hamilton e Vasseur
È già crisi tra Lewis Hamilton e Frederic Vasseur – Ternanatime.com

Hamilton, il clamoroso autogol: ora non si fidano più di lui

In un podcast dedicato ai commenti alle gare, il noto giornalista Giorgio Terruzzi ha attaccato duramente il sette volte campione del mondo: “Hamilton è diventato un problema, le sue parole prima dell’inizio del mondiale ora si ritorcono contro di lui”.

L’analisi di Terruzzi è lucida e spietata: “Non puoi lanciarti in quel tipo di proclami senza avere una piena conoscenza del mezzo che ti è stato messo a disposizione. Il talento di Hamilton non è in discussione, ma i tifosi sono delusi. Da lui ci si aspetta molto di più“. Non fa una piega…