Napoli, il bollettino è drammatico: “6 mesi di stop” | Lo rivediamo forse a Natale, la reazione di Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore Napoli, ha appreso la notizia dello stop di sei mesi per un calciatore/LAPRESSE-ternanatime.com

Responso medico terribile per il calciatore che sarà costretto a stare ai box per i prossimi sei mesi. Il comunicato della società.
Un’ultima curva e poi ci sarà il rettilineo finale e lì avrà la meglio chi resisterà, si farà prendere meno da fiatone e stanchezza e darà il meglio di sé anche nella sofferenza. Dopo due stagioni in cui la Serie A aveva deciso il vincitore già da parecchi mesi prima della sua conclusione, quest’anno la lotta per il titolo è appassionante e coinvolgente.
Merito del Napoli di Antonio Conte che, dopo il decimo posto della scorsa stagione, è tornato subito competitivo ed ora sta riuscendo a tenere il passo dell’Inter, pronosticata da tutti come favorita numero uno e squadra più forte del nostro campionato.
La netta vittoria casalinga ottenuta contro l’Empoli ha ribadito che il Napoli c’è e ci sarà fino alla fine e un calendario sulla carta abbastanza semplice lo mette addirittura alla pari dell’Inter nella volata finale tra le due compagini, nonostante i tre punti di vantaggio che i nerazzurri hanno attualmente in classifica sui partenopei.
Oltre ad un calendario più semplice, però, c’è da fare anche i conti con i tanti impegni che l’Inter dovrà affrontare da qui alla fine della stagione, con Champions League e Coppa Italia ancora obiettivi vivi, e con le tante partite in più che il club meneghino ha già dovuto affrontare in questi mesi di stagione.
Lotta Scudetto, calendari a confronto
Antonio Conte, però, non si lascia condizionare da nulla e dopo il match contro l’Empoli ha voluto ancora una volta sottolineare la bravura della sua squadra e l’impresa che stanno compiendo i suoi ragazzi nel tenere ancora vivo un campionato che, altrimenti, a suo dire, sarebbe già stato chiuso da diverse settimane.
Il calendario, come detto, resta l’alleato migliore del Napoli, con l’Inter che, nelle sei partite che mancano alla fine della Serie A, dovrà affrontare ancora Bologna, Roma e Lazio, tutte in lotta per l’Europa e un posto in Champions League. Per gli azzurri, invece, ci sono in programma le trasferte di Monza, Lecce e Parma e le partite casalinghe contro Torino, Genoa e Cagliari. Insomma, tutte squadre ampiamente alla portata per i ragazzi di Antonio Conte.

Napoli, il grave infortunio è una buona notizia
Per una delle prossime avversarie del Napoli, intanto, il Lecce di Marco Giampaolo, è arrivata una notizia davvero terribile in vista del finale di stagione e della lotta per non retrocedere in cui sono invischiati i salentini. Il difensore Gaby Jean, infatti, ha subito un grave infortunio nell’ultimo match contro la Juventus e sarà costretto a restare ai box per i prossimi sei mesi.
Queste le parole in merito di Giuseppe Congedo, medico sociale del Lecce: “Purtroppo ha subito un brutto infortunio, riportando la rottura del legamento crociato ed anche una breve distrazione del legamento collaterale mediale. Per questo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Molto probabilmente lo farà in Francia, a Lione. Parliamo di sei mesi per il rientro, sono tempi richiesti per infortuni di questo tipo”.