Terremoto Reijnders: rischia un anno di stop | Sprofondo rosso per i tifosi: “è tutta colpa di Conceicao”

Il centrocampista olandese del Milan Tijjani Reijnders - LaPresse - Ternanatime.com

Il Milan rischia di perdere Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese non sarebbe ben visto da Conceicao, ma i tifosi non ci stanno
Una delle pochissime note liete del Milan in una stagione a dir poco disastrosa per i colori rossoneri è senza dubbio Tijjani Reijnders, il ventisettenne centrocampista olandese che soprattutto nel primo segmento di campionato ha fornito un rendimento di altissimo livello.
È stato proprio l’ex stella dell’AZ Alkmaar a trascinare i compagni alla grande impresa del Bernabeu contro il Real Madrid nella fase campionato di Champions League. Un successo clamoroso ma purtroppo per i tifosi, anche isolato.
Nelle ultime settimane però, complice alcuni esperimenti tattici tentati da Sergio Conceicao, la qualità delle prestazioni di Reijnders è calata vistosamente. Come del resto è quasi crollata l’intera squadra che ha inanellato una serie inaccettabile di risultati negativi.
Da qui al termine della stagione l’unico obiettivo concreto rimasto in casa rossonera è la Coppa Italia: subito dopo Pasqua è infatti in programma il ritorno della semifinale contro l’Inter e l’1-1 maturato all’andata consente al Diavolo di sperare nell’approdo in finale.
Reijnders, c’è qualcosa che non va: addio imminente
Forse proprio in vista del match contro i cugini nerazzurri Conceicao si appresta a varare una mini rivoluzione tattica di cui proprio Reijnders rischia di fare le spese: tutto ruota intorno alle ultime notizie che arrivano da Milanello.
Secondo quanto filtra il tecnico lusitano per la sfida di campionato contro l’Udinese è intenzionato a schierare un vero e proprio 4-4-2, sulla carta piuttosto spregiudicato, che prevede l’utilizzo contestuale di due centravanti come Abraham e Luka Jovic.

Conceicao vara la rivoluzione: per l’ex AZ non c’è spazio
Se così fosse con Pulisic e Leao schierati da esterni di centrocampo, in mezzo sarebbe logico dare spazio a due mediani di sostanza e non certo ad un trequartista incursore come Reijnders. Si tratta dio una soluzione temporanea ma se per assurdo Conceicao fosse confermato per la prossima stagione, l’olandese potrebbe non trovare più spazio tra i titolari.
A quel punto l’ipotesi di una sua cessione non sarebbe affatto campata in aria, visto e considerato che almeno 4/5 grandi d’Europa sono pronte a fare ponti d’oro per strapparlo al Milan l’estate prossima. L’avventura di Reijnders a Milano potrebbe finire prima del previsto.