Prendi la valigia e vattene dalla Capitale | Claudio Ranieri ha deciso: mandato via a calci l’idolo della tifoseria

Claudio Ranieri scarica un idolo dei tifosi - LaPresse - Ternanatime.com

La Roma si muove sul mercato in uscita: un elemento importante della rosa lascerà la Capitale a giugno ma i tifosi non approvano la mossa
Sette partite per far sì che il sogno proibito chiamato Champions League possa trasformarsi in realtà. Se la Roma sotto la guida di Claudio Ranieri riuscisse a centrare la qualificazione nell’Europa che conta avrebbe compiuto un’impresa a dir poco sensazionale.
Domenica sera i giallorossi sono attesi dalla prova più attesa e sentita, il derby con la Lazio. Un match in cui più che la supremazia cittadina sono in palio punti importanti per l’accesso alle competizioni europee della prossima stagione.
Ranieri intanto ha lasciato chiaramente intendere come il presidente Dan Friedkin sia prossimo ad annunciare il nuovo allenatore, l’uomo al quale sarà affidato il rilancio definitivo della squadra giallorossa per le prossime stagioni.
L’intervista concessa dal tecnico di Testaccio al quotidiano romano ‘Il Messaggero’ ha fatto molto discutere mettendo in circolo una ridda di voci, ipotesi e rumors di varia provenienza. Di certo c’è che il club capitolino si sta già muovendo in ottica mercato.
Claudio Ranieri ha deciso: la prima mossa da consulente spiazza tutti
Proprio a tal proposito lo stesso Ranieri farà sentire la sua voce anche sui giocatori da cedere e da acquistare e su quelli eventualmente da non riscattare. Uno dei casi più scottanti riguarda senza dubbio il centrocampista belga Alexis Saelemaekers.
Arrivato a Roma attraverso uno scambio secco di prestiti con il Milan, ai rossoneri è finito il centravanti inglese Tammy Abraham, l’ex talento delle giovanili dell’Anderlecht avrebbe espresso il desiderio di proseguire la sua avventura in giallorosso.

Ranieri, questo sforzo non si può fare: l’addio è inevitabile
Purtroppo per la Roma però grazie a una stagione di alto livello disputata proprio alla corte di Ranieri, il costo del cartellino di Saelemaekers è aumentato parecchio: il Milan in questo momento lo valuta non meno di 22/25 milioni di euro.
Una cifra che il club capitolino non si può permettere ma che allo stesso tempo fa gola alle ricche società inglesi. Sembra infatti che il Nottingham Forest abbia mostrato un interesse concreto nei confronti del giocatore dicendosi disponibile a investire la cifra richiesta dal Milan. La Roma dal canto suo non dispera di poter riscattare Saelemaekers, ma di certo ad un prezzo inferiore. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.