La vendetta di Conceicao: firma a giugno con una rivale juventina | Pagata la clausola rescissoria

La vendetta di Conceicao: firma a giugno con una rivale juventina | Pagata la clausola rescissoria

L'attaccante portoghese Francisco Conceicao - LaPresse - Ternanatime.com

L'attaccante portoghese Francisco Conceicao
L’attaccante portoghese Francisco Conceicao – LaPresse – Ternanatime.com

Francisco Conceicao è arrivato alla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Il portoghese però dovrebbe trasferirsi altrove a giugno

È arrivato a Torino l’estate scorsa dal Porto in prestito oneroso con diritto di riscatto, un’operazione che fino a qualche settimana fa la Juventus era sicura di definire. Lo scenario però, soprattutto con l’arrivo di Igor Tudor in panchina al posto di Thiago Motta, è radicalmente cambiato.

Sta di fatto che Francisco Conceicao, ventiduenne estroso attaccante figlio dell’attuale allenatore del Milan Sergio Conceicao, è stato per rendimento una delle poche note liete della deludente stagione bianconera.

Con il cambio in panchina però qualcosa è cambiato, soprattutto nella considerazione del nuovo allenatore nei confronti dell’ex Porto. A quanto pare Tudor non sembra nutrire una passione particolare per ‘Cisco’ Conceicao, come dimostra il suo mancato ingresso all’Olimpico di Roma e i soli 25 minuti disputati contro il Genoa.

Secondo qualche indiscrezione provenienti dalla Continassa sembra che sul riscatto dell’esterno lusitano, per il quale servirebbero 30 milioni di euro, sarebbe in corso un clamoroso ripensamento da parte della Juventus.

Conceicao, la Juventus si allontana: cosa sta succedendo

Il direttore generale Cristiano Giuntoli starebbe pensando di utilizzare quei 30 milioni per arrivare ad altri calciatori, mentre Conceicao sarebbe un lusso che in questo momento il club bianconero non può permettersi.

A questo mosaico possiamo aggiungere il post polemico pubblicato dal giocatore subito dopo la sfida contro la Roma di Ranieri. Se dunque la Juventus non dovesse riscattare Conceicao, quali scenari si aprirebbero per il giovane e talentuoso attaccante?

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Il tecnico del Napoli Antonio Conte – LaPresse – Ternanatime.com

Conceicao, niente Juve ma resta in Serie A: ecco dove

Un giorno sapranno…“, questa la frase sibillina pubblicata dal giocatore sul suo profilo Instagram accompagnata dallo scatto dell’esultanza dopo il gol vittoria realizzato qualche settimana fa contro l’Inter. In base ad alcune indiscrezioni che circolano da qualche giorno Conceicao farebbe parecchio gola al Napoli, che a sette giornate dalla fine del campionato ha quasi raggiunto la certezza aritmetica della qualificazione in Champions League.

Il direttore sportivo Manna deve trovare un sostituto all’altezza di Kvaratskhelia e il giovane portoghese sarebbe il colpo perfetto, il giocatore in grado di accrescere il tasso tecnico della squadra accontentando le richieste di un allenatore esigente come Antonio Conte. L’operazione tra l’altro sarebbe ampiamente alla portata delle casse della società. Non resta che attendere novità.