Famiglia Cristiano Ronaldo in lacrime: purtroppo l’ha fatta finita | L’annuncio congiunto nel pomeriggio

Famiglia Cristiano Ronaldo in lacrime: purtroppo l’ha fatta finita | L’annuncio congiunto nel pomeriggio

Cristiano Ronaldo triste - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Cristiano Ronaldo triste - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Cristiano Ronaldo triste – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Cristiano Ronaldo è disperato, la notizia ha sconvolto l’intera famiglia, l’annuncio è ufficiale, il mondo del calcio non sarà più lo stesso

Cristiano Ronaldo ha da poco compiuto 40 anni e ha nel mirino il goal numero 1000 della sua carriera, in un’eterna lotta, l’ennesima, con il rivale di sempre, Lionel Messi. Anche se in parte opposte del Mondo, i due fuoriclasse della loro generazione hanno ancora un obiettivo che li sprona e allontana il giorno del ritiro.

Entrambi puntano, inoltre, a disputare il Mondiale del prossimo anno. Messi ha vinto lo scorso, oltre a fare il bis in Coppa America, ma ha intenzione di guidare la propria selezione anche nel torneo del 2026. Per Ronaldo, invece, l’ultima occasione per alzare l’unico trofeo che gli manca nella sua parentesi calcistica da numero 1, in cui si è tolto molte soddisfazioni, sia personali che a livello di squadra.

Nella stagione in corso ha messo a referto 21 reti in 25 partite nella Saudi Pro League, con l’Al-Nassr in corsa per qualificarsi alla Champions League asiatica.

Una media realizzativa di alto livello, che testimonia la sua capacità di andare a segno in ogni modo possibile e di avere ancora nelle gambe i novanta minuti, a discapito dell’età avanzata per un calciatore, merito di una condizione fisica ottimale.

Il giorno buio di Cristiano Ronaldo, il suo annuncio

Non è un giorno felice per CR7 che ha da poco appreso la morte di Aurelio Pereira, celebre talent scout dello Sporting Lisbona che ha avuto il merito di scoprire sia lui che un altro portoghese di enorme classe come Luis Figo.

Ronaldo ha scritto di lui su X: “Non smetterò mai di essere grato per tutto quello che ha fatto per me e per tanti altri giocatori. Vivrà per sempre. Grazie di tutto. Riposa in pace“.

Cristiano Ronaldo - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Cristiano Ronaldo – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Una figura di spicco del calcio portoghese se ne va

Lo Sporting ha ricordato che a Pereira è stato attribuito il merito di aver scoperto dieci dei giocatori campioni d’Europa con il Portogallo negli Europei di Francia del 2016.

Ha allenato le squadre giovanili del club per 20 anni, testimonianza, inoltre, del forte legame che aveva creato con la società di Lisbona, in corsa per vincere il campionato portoghese, con due punti di distanza dal Benfica capolista. La squadra cercherà di alzare il trofeo per dedicarla a una figura che ha fatto la storia.