Abbiamo trovato la mela marcia | Giuntoli lo manda all’ufficio collocamento: da oggi si deve cercare squadra

Abbiamo trovato la mela marcia | Giuntoli lo manda all’ufficio collocamento: da oggi si deve cercare squadra

Il direttore generale della Juventus Cristiano Giuntoli - LaPresse - Ternanatime.com

Il dg Cristiano Giuntoli
Il direttore generale della Juventus Cristiano Giuntoli – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus ha deciso di cedere un giocatore che secondo la dirigenza non è più in grado di garantire un rendimento all’altezza

Prima la qualificazione in Champions League, poi un mercato che si preannuncia decisivo per le ambizioni della Juventus a breve e medio termine. Il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, maturato in cima a un match ben gestito dalla squadra di Tudor, ha regalato nuove certezze in vista del finale di campionato.

Il 4/o posto è ora un obiettivo ampiamente alla portata dei bianconeri anche e soprattutto alla luce di un calendario di gran lunga più agevole rispetto a quello delle rivali. E mentre Yildiz e compagni si preparano ad affrontare i prossimi impegni la dirigenza è già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo.

Il direttore generale Cristiano Giuntoli sta programmando una campagna acquisti di vitale importanza per il futuro della Juventus: al di là dei rinforzi necessari ad accrescere la qualità della rosa la scelta da non sbagliare sarà quella del nuovo allenatore.

La pietra angolare del progetto del club torinese è proprio la figura del tecnico che siederà in panchina nella prossima stagione. Per ciò che riguarda invece le decisioni da prendere in merito ad acquisti e cessioni l’ex ds del Napoli sembra avere già le idee chiare.

Giuntoli, la decisione è definitiva: tutti i dettagli

Uno dei problemi tecnici emersi in questa stagione, al netto dei pessimi rapporti tra molti giocatori e Thiago Motta, è stata una certa sterilità offensiva che andrà necessariamente risolta in sede di mercato.

Gli attaccanti hanno segnato con il contagocce e lo stesso Kolo Muani, dopo una superlativa fiammata iniziale, si è fermato e non vede più la porta. Il problema numero uno però, quello con la P maiuscola, si chiama Dusan Vlahovic.

Vlahovic lascerà la Juventus
Vlahovic sarà ceduto in estate – LaPresse – Ternanatime.com

La Juventus lo invita a trovarsi una squadra: missione compiuta

La stagione 2024-2025 sarà ricordata come la peggiore delle quasi quattro trascorse a Torino dal venticinquenne centravanti serbo. In ventiquattro presenza l’ex Fiorentina ha messo a segno appena 9 gol e 2 assist: numeri da giocatore di basso livello.

Quando manca un solo anno alla scadenza del contratto la Juventus ha deciso che Vlahovic a partire da giugno non farà più parte della rosa bianconera. A sorpresa un ricchissimo club di Premier League sarebbe già sulle sue tracce: si tratta del Newcastle che punterebbe ad investire 40 milioni di euro sull’ex viola.