Squilla il telefono di Walter Sabatini: richiesto un incontro in sede | Firma per evitare il peggio

Walter Sabatini - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Walter Sabatini potrebbe fare ritorno in un club in cui ha lasciato splendidi ricordi per risollevare le sue sorti, ha incontrato il patron
Walter Sabatini è tra i dirigenti sportivi più apprezzati del panorama italiano, con ottime esperienze come uomo mercato delle due squadre di Roma e non solo. Dopo una carriera di tutto rispetto da calciatore e una breve parentesi da allenatore si è messo in mostra in questa inedita veste, ricoprendo un ruolo che ha saputo svolgere con efficacia e competenza.
La Lazio, con lui, ha raggiunto la prima qualificazione in Champions League dell’era Lotito, mentre con i giallorossi ha rinnovato una rosa che aveva bisogno di un ricambio generazionale, con innesti di enorme qualità, da Dzeko a Lamela e Pjanic.
Nel mezzo un’altra esperienza positiva, a Palermo, con i rosanero che sono stati grandi protagonisti per un decennio in serie A, con l’istrionico presidente Zamparini e diversi profili di enorme prospettiva, pescati all’estero.
Tra un mese Walter compirà 70 anni ma non ha ancora intenzione di andare in pensione. Attende un progetto che lo entusiasmi e che possa dargli la possibilità di dimostrare per l’ennesima volta il suo valore nell’imbastire le trattative e portare a casa innesti di valore.
Walter Sabatini è in attesa di un nuovo ruolo da direttore sportivo
L’ultimo miracolo lo ha compiuto come direttore sportivo della Salernitana. Il club campano sembrava spacciato al termine del girone d’andata del campionato di serie A 2021-22, quando lui firmò e mise in atto una massiccia campagna acquisti che fu determinante per centrare una storica e insperata salvezza all’ultima giornata
Sabatini è poi tornato ma non ha saputo replicare l’impresa ma il legame con gli amaranto sembra non essersi spezzato, tanto da ipotizzare un possibile terzo mandato.

Walter Sabatini può tornare a essere l’uomo mercato dei campani
Walter Sabatini può essere l’uomo giusto per riportare in alto una Salernitana che si trova al penultimo posto in B e che rischia la discesa in Lega Pro. A prescindere dall’eventuale salvezza o meno, la sua esperienza potrebbe aiutare i campani a ritrovare entusiasmo e alzare l’asticella del progetto.
Una piazza calorosa, con un pubblico che merita un rendimento sportivo superiore a quello attuale, capace di vivere il calcio con la stessa passione di Walter.