Alexis Ferrante in una foto di Alberto Mirimao ( foto da Ternana Calcio ) torna in campo dal primo minuto
PUBBLICITÀ
5 giornate al termine del campionato e la Ternana si trova nella necessità di portare a casa i 3 punti da Lucca per poter cercare di insidiare la capolista Entella, impegnata in casa contro la Torres. Quella odierna, però, non è una partita semplice a dispetto della classifica dei toscani, penalizzata anche dai 6 punti di penalizzazione, perchè nelle ultime 10 partite hanno riportato 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte in una situazione societaria davvero incandescente.
La Ternana dal canto suo non può schierare lo schieramento tipo perchè Abate deve rinunciare a Loiacono e non può contare su Brignola con Cicerelli che è in dubbio per un affaticamento che lo ha costretto a lavorare in settimana a scartamento ridotto. In virtù delle assenze Abate potrebbe anche rivedere il suo schieramento tattico e presentare la squadra con il 4-3-1-2 in virtù della buona prestazione di Ferrante che potrebbe scendere in campo sin dall’inizio in coppia con Cianci e con Curcio a supporto. Potrebbe variare anche il centrocampo con Aloi in campo dal primo minuto insieme a De Boer e Corradini. Dietro probabile cambio di Tito, anche lui si è allenato in maniera differenziata, con Martella e Maestrelli al posto di Loiacono.
PUBBLICITÀ
E quindi una Ternana così concepita: Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Capuano, Martella; De Boer, Aloi, Corradini; Curcio; Ferrante, Cianci. Abate, però, potrebbe far partire dall’inizio Millico e in questo caso il 4-2-3-1 con Donati e Millico in campo insieme a Curcio dietro a Cianci. I precedenti tra Lucchese e Ternana al Porta Elisa fanno registrare 2 vittorie dei locali, 3 pareggi ed una sola vittoria rossoverde ma in Coppa Italia.
PUBBLICITÀ
Anche la Lucchese non sarà al completo per gli infortuni di Saporiti, Galli, Catanese e Gemignani e Gorgone potrebbe presentare la sua squadra con il 3-5-2 ovvero con Malgrati; Gasbarro, Benedetti, Rizzo; Gucher, Welbeck, Ballarini, Visconti, Antoni; Magnaghi, Selvini. A dirigere il match ci sarà il secondo anno ventinovenneJules Andey Tona Mbei di Cuneo, 23 partite dirette con 10 vittorie delle squadre di casa, 6 pareggi e 7 vittorie delle formazioni in trasferta. Gli assistenti sono Emanuele Bracaccini di Macerata, Manuel Cavalli di Bergamo e quarto uomo Nigro di Prato.
Pre-partita alle 13,45 su Ternana Time e Ternana news e post partita in onda 5 minuti dopo la fine del match con le conferenze dei due tecnici ed i commenti dei telespettatori.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES NARNI SCALO di Giulio ZATTI È il gol di Orellana che decide…
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…